Juventus-Sassuolo 1-0: basta Dybala, e adesso sotto col Bayern
Missione compiuta: la Juve batte il Sassuolo, mantiene la vetta della classifica e adesso può pensare al Bayern Monaco per il ritorno degli ottavi di Champions. Una gara gestita al meglio da parte dei giocatori di Allegri che ottimizzano le occasioni a disposizioni e difendono la propria porta e l'imbattibilità di Buffon che al 22′ della ripresa stacca il biglietto del nuovo primato a reti inviolate che gli permette di superare il mito di Zoff. E' bastato un primo tempo al top della stella argentina per trovare il gol del vantaggio che frena le ambizioni neroverdi e rilancia le ambizioni da quinto scudetto per la Juve. Una prova che in vista della trasferta tedesca ha confermato l'ottimo momento psicofisico dei bianconeri che si giocheranno gran parte della stagione all'Allianz Arena per un'impresa d'altri tempi.
Primo tempo: ci pensa Dybala
Test match in vista del Bayern – La Juventus con la testa al Bayern Monaco deve affrontare il Sassuolo che si esalta con le grandi. Un pericolo in più per Allegri visto che la banda di Di Francesco ha messo in difficoltà diverse grandi, ultimo il Milan punito con un perentorio 2-0 casalingo. Ne nasce un match aperto dove i neroverdi giocano in scioltezza e provano subito a rispondere colpo su colpo ai bianconeri che schierano diverse seconde scelte per non rischiare in vista della trasferta tedesca.
Juve pericolosa – Subito i bianconeri sono pericolosi con il solito Dybala che scalda le mani di Consigli dopo solamente 30 secondi dal fischio di inizio. L'ex Palermo è il migliore in campo creando scompiglio nella retroguardia del Sassuolo, ordinata ma spesso in difficoltà di fronte alle accelerazioni dell'argentino. Sul fronte opposto, il Sassuolo non disdegna nel creare gioco e geometrie coinvolgendo l'intero organico e provando non appena riesce a impensierire Buffon.
Dybala inventa – Ma a passare è proprio la Juventus al 35′ con Dybala. L'argentino dopo aver sprecato una seconda occasione al 26′ offrendo un assist al bacio a Khedira, decide di risolvere direttamente lui il match con una rete di gran classe: un tiro a giro che supera Consigli con una parabola imparabile di interno sinistro che consegna alla Juventus l'1-0. Meritato.
Secondo tempo: record Buffon
Buffon da record – La Juventus torna a gestire subito le manovre anche nella ripresa, con il Sassuolo che continua a fare la propria partita a testa alta e provando a impensierire Buffon che però al 22′ del secondo tempo strappa un piccolo grande record personale, con il primato di imbattibilità che gli fa superare Dino Zoff. Un ulteriore elemento che impreziosisce la stagione bianconera, impreziosito dalla parata di qualche minuto dopo su una conclusione a botta sicura da parte di Sansone.
Consigli-Buffon, sfida di parate – Allegri dà respiro a Khedira per Pogba, dando nuovo ossigeno al centrocampo bianconero per il rush finale del Sassuolo, mai domo fino al 90′. Proprio il francese scalda i guanti a Consigli, imitato poco dopo da Morata ma dall'altra parte c'è anche Buffon che dice no ancora a Sansone che all'87' mantiene la propria pota ancora una volta inviolata. Ottimizzando al massimo dei risultati la rete nel primo tempo di Dybala.