4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Sarri: “Lecce squadra temibile. Ronaldo? Prima o poi riposerà anche lui”

Il tecnico bianconero, durante la conferenza stampa della vigilia, ha analizzato i possibili pericoli per la sua squadra: “Il Lecce è una squadra che gioca bene a calcio, se avremo un calo può prendere in mano la partita. Qualcosa cambieremo in base alle condizione dei giocatori che hanno giocato in Champions. Non so ancora quando riposerà Cristiano Ronaldo, stesso discorso per Bonucci che le ha giocate tutte”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Passato indenne l'ostacolo europeo, la Juventus di Maurizio Sarri si rimette in marcia verso Lecce: città che aspetta i bianconeri per la nona giornata di Serie A. Il tecnico juventino, a caccia dell'ottava vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, ha così presentato la sfida al ‘Via del Mare' nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Non sarà una partita semplice e ci sono diverse possibili difficoltà alle quali dobbiamo andare oltre dal punto di vista mentale. Il Lecce è una squadra che gioca bene a calcio, se avremo un calo può prendere in mano la partita".

Il turno di riposo per Cristiano Ronaldo

Quella contro i salentini è la prima gara di un piccolo tour de force di cinque partite che si giocheranno in pochissimi giorni: "Un possibile turnover? In questo momento non siamo tantissimi, 19 con 3 portieri, però sicuramente qualcosa cambieremo in base alle condizione dei giocatori che hanno giocato in Champions – ha spiegato Sarri – Con Ronaldo parlo tutti i giorni e prima o poi anche per lui dovrà arrivare un turno di riposo, ma non so ancora quando. Stesso discorso per Bonucci che le ha giocate tutte".

Tra i pericoli che la vecchia signora potrebbe incontrare a Lecce c'è anche quello del caldo: "La temperatura va a incidere sui ritmi, è innegabile. A Firenze abbiamo sofferto parecchio questo tipo di situazione, ma il calendario è questo, quindi bisogna adeguarsi e sopperire a questa difficoltà. Per noi può essere una difficoltà perché da qualche settimana ci alleniamo con temperature molto diverse. Bisogna andare oltre, cosa che non ci è riuscita a Firenze".

Immagine

Dybala e la fiducia di Sarri

Nell'incontro con la stampa, Maurizio Sarri ha poi parlato del protagonista dell'ultima sofferta vittoria in Champions League: "Se parliamo di esplosione riferendoci alla doppietta va bene, ma dal punto di vista delle prestazioni Dybala ha sempre fatto bene in questo inizio di stagione – ha concluso il tecnico – Mi aspettavo una prestazione di alto livello perché so che ha le qualità per fornircela. Poi si può segnare o meno, ma non avevo dubbi sul fatto che facesse un'ottima prestazione".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views