148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Sarri: “Ci sono riuscito con Higuain, ora vorrei far battere altri record a CR7”

Durante la conferenza stampa di presentazione alla Juventus, Maurizio Sarri ha parlato anche di Cristiano Ronaldo, la stella tra le stelle bianconere. Un campione assoluto che sotto la guida del neo allenatore potrà puntare a nuovi record: “Ho già allenato Higuain, che ha fatto più gol in assoluto in Serie A, mi piacerebbe averne due”
A cura di Alessio Pediglieri
148 CONDIVISIONI

L'orgoglio di Maurizio Sarri si chiama Gonzalo Higuain, il Pipita che a Napoli sotto la sua guida è riuscito a disputare la sua più bella stagione di sempre con un record straordinario di 36 gol. Adesso che è alla Juventus, tra le tante missioni cui è stato chiamato ad affrontare (e superare) c'è anche quella di esaltare un altro talento puro, Cristiano Ronaldo.

Immagine

Maurizio Sarri lo sa perfettamente e sa anche che Cr7 sarà al centro del progetto tecnico. Lo ha detto in conferenza stampa senza peli sulla lingua: con Cristiano proverà ad alzare l'asticella del gruppo e dello stesso portoghese chiamato ad una seconda stagione in bianconero ancora più esaltante della prima in cui sui ha lottato per vincere la classifica marcatori e ha conquistato il titolo tricolore.

Ho già allenato il giocatore che ha fatto più gol in assoluto in Serie A, mi piacerebbe averne due. Sarebbe una soddisfazione enorme.

I record di Cristiano al debutto in bianconero

Cristiano Ronaldo nel suo primo anno in bianconero ha confermato la sua indole vincente con uno scudetto e la Supercoppa italiana. Ha strabiliato tutti per l'exploit contro l'Atletico nella sua prestazione migliore, la partita ‘perfetta' in cui ha consegnato il passaggio degli ottavi con tre gol. Ad aprile ha staccato il biglietto delle 600 marcature con i club prima della Pulce Leo Messi.

Il record Higuain con Sarri

Nel maggio 2016, sotto la guida di Sarri, a infrangere uno dei record più importanti di sempre era stato Gonzalo Higuain. Il Pipita in azzurro, riuscì a superare un mito assoluto che risponde al nome di Gunnar Nordahl capace di segnare 35 gol (in 37 partite) nel 1949-1950. Un record che sembrava inarrivabile considerando che negli ultimi 65 anni soltanto Angelillo e Toni erano riusciti a superare quota 30 gol in campionato. Invece, Higuain superò tutti con 36 centri.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views