video suggerito
video suggerito

Juventus-Sampdoria diretta live 20a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Juventus-Sampdoria 4-2 (18′ e 41′ rig. Vidal, 24′ Llorente, 37′ aut. Barzagli, 70′ Gabbiadini, 77′ Pogba)
A cura di Giuseppe Cozzolino
66 CONDIVISIONI
esultanza di llorente

Fine gara. Game over allo Juventus Stadium: una doppietta di Vidal, una rete di Llorente ed una di Pogba per battere una Sampdoria mai doma, capace di riaprire due volte il match con Gabbiadini che provoca un autogol di Barzagli e poi segna lui stesso prima di prendere una clamorosa traversa che sarebbe stata il 3-3. Bianconeri che così restano in testa e respingono la Roma, vittoriosa per 3-0 sul Livorno nell'altro anticipo del sabato pomeriggio.

90′ – Tre minuti di recupero.

86′ – Ritmi calati dopo il gol di Pogba, Conte ha anche richiamato Tevez e Llorente per Giovinco e Quagliarella.

77′ – Pogba chiude il match!! Violenta sassata del francese da fuori area, non ci arriva Da Costa ed è il 4-2 che chiude virtualmente il match!!!

73′ – Traversa di Gabbiadini!! Sampdoria vicinissima al pari con un sinistro a giro di Gabbiadini che si infrange sulla traversa e salva Buffon. I blucerchiati ora ci credono davvero e provano il tutto per tutto per strappare almeno un punto.

70′ – Gabbiadini riapre i giochi! Tap-in vincente dell'attaccante blucerchiato, che riprende una corta respinta di Buffon. La Sampdoria rientra di forza in partita. Gara che adesso si infiamma.

62′ – Improvvisa fiammata della Juventus che in contropiede va vicinissima alla quarta rete: Llorente lanciato in porta riesce a farsi 35 metri palla al piede da solo, entra in area ma clamorosamente ciabatta fuori tutto solo davanti a Da Costa. Occasione incredibile quella fallita dal Re Leone.

61′ – Lampo di De Silvestri, ma Buffon riesce a salvare la Juventus. Crescono i ritmi di gioco.

52′ – Mihajlović lancia nella mischia Costa al posto di Mustafi. Cambia poco nel modulo della Sampdoria. Juventus che resta nel pieno controllo della partita.

46′ – Si riparte allo Juventus Stadium.

Fine primo tempo. Juventus che chiude il parziale sul 3-1, Sampdoria che si era risvegliata dopo il raddoppio bianconero, ma il rigore finale ha rovinato i piani blucerchiati. Risultato comunque giusto perché la Juventus ha letteralmente dominato nei primi 20-25 minuti, e solo un miracolo di Da Costa su Tevez ha impedito il tracollo. Gara piacevole in questi primi 45 minuti.

41′ – Rigore per la Juve! Atterrato Tevez, nessun dubbio per l'arbitro che concede la massima punizione. Dagli undici metri, Vidal non sbaglia e porta la Juventus sul 3-1. Tutto da rifare per la Sampdoria.

37′ – Autogol di Barzagli!! La Sampdoria trova il gol che riapre il match, anche se in maniera fortuita: su traversone di Gabbiadini, deviazione di Barzagli che spiazza Buffon, e così il vantaggio della Juventus si dimezza. Blucerchiati che erano in crescendo già da qualche minuto.

30′ – Partita adesso molto piacevole: si invola Gabbiadini, Chiellini deve stenderlo e rimedia il giallo. Diffidato, salterà la trasferta dell'Olimpico contro la Lazio. La punizione di Palombo viene poi deviata dalla barriera e finisce in angolo.

28′ – La Juventus vicina al terzo gol: grandissimo intervento di Da Costa che salva su un tiro violentissimo di Tevez, anche se con l'aiuto del palo. I bianconeri sembrano tenere il controllo totale della partita.

26′ – Lampo improvviso della Sampdoria che sugli sviluppi di un tiro di Gabbiadini va vicina al gol con una gran botta di Mustafi, su cui Buffon si oppone con i piedi. Buona reazione della Sampdoria, che adesso sembra essersi risvegliata.

24′ – Raddoppio della Juventus! Pochi minuti, e su un calcio d'angolo svetta il Re Leone: Fernando Llorente. Più che un colpo di testa, sembra una fucilata, imparabile per Da Costa. La Juventus blinda il match, ora si mette malissimo per la Sampdoria.

18′ – Vantaggio della Juventus!!! Sul filo del fuorigioco, Vidal riceve palla da Pogba, tocco leggero sull'uscita di Da Costa e vantaggio (meritato) della Juventus. Protesta la Sampdoria per un presunto fuorigioco del cileno, ma le immagini al rallentatore dimostrano che Vidal era in posizione regolare.

12′ – Bella azione della Juventus con Chiellini che prova il tiro due volte da fuori area, murato in entrambe le occasioni dalla difesa blucerchiata. Poi gioco che si ferma perché Mustafi è rimasto a terra dopo il secondo tentativo del difensore juventino.

9′ – Ritmi costanti in questi primi minuti: la Juventus fa molto possesso palla, ma dopo un paio di fiammate non riesce a rendersi pericolosa. La Sampdoria attende, pronta a colpire in contropiede.

2′ – Inizio aggressivo della Juventus che porta palla fino alla trequarti e poi accelera negli ultimi 25 metri. Su bell'apertura dalla destra, inserimento di Asamoah che ci prova da posizione defilata: il tiro è debole, nessun problema per Da Costa.

1′ – Iniziato il match dello Juventus Stadium!

DIRETTE

Juventus e Sampdoria scendono in campo allo Juventus Stadium per l'anticipo della 20° giornata di Serie A: la capolista è chiamata alla vittoria per non perdere terreno rispetto a Roma e Napoli, mentre i blucerchiati cercheranno uno sgambetto che consenta loro anche di allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Conte può contare su tutta la rosa al completo: fuori Bonucci e Pirlo, ma dentro Ogbonna e Marchisio, che completa assieme a Vidal e Pogba la linea mediana, mentre sulle fasce spazio ad Asamoah e Lichtsteiner, con Tevez-Llorente tandem offensivo. Dall'altra parte, Sinisa Mihajlovic deve rinunciare a Soriano e Krstcic squalificati, ma recupera Palombo ed Obiang. Formazione con Eder unica punta ma con il trio Gabbiadini, Sansone e Wszolek alle sue spalle.

Formazioni ufficiali

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Sansone, Wszolek; Eder. All.: Mihajlovic

Video thumbnail
66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views