Juventus-Sampdoria 3-3, reti bianconere irregolari: video gol in fuorigioco di Quagliarella
Uno, no due! Manca il terzo per completare il cerchio ma almeno un gol sui tre bianconeri è regolare. Juventus-Sampdoria è stata una partita scoppiettante ma inficiata da errori arbitrali.
Sei reti in tutto, non si sa bene dove finiscano i meriti degli attaccanti e dove inizino i demeriti delle difese, ma di sicuro sono ben evidenti i limiti della terna arbitrale. Infatti il direttore di gara Mazzoleni ha mal gestito il match e coadiuvato in maniera maldestra dal collaboratore Padovan ha gentilmente "regalato" due reti alla Juventus.
Il primo gol irregolare: la partita è inchiodata sull'1 a 1, ma ci pensa Pepe a portare in vantaggio i suoi con la collaborazione dell'assistente Padovan che chiude un occhio, anzi li chiude entrambi, e giudica regolare la posizione dello juventino, messo in evidente fuorigioco dal tocco in avanti di Fabio Quagliarella.
Il secondo gol irregolare, secondo errore del guardialinee Padovan, in evidente giornata "no", che giudica nuovamente regolare una rete da annullare: tiro di Pepe, il palo serve un assist a Quagliarella che segna ma al momento del tiro del compagno, l'ex Napoli era già oltre Gastaldello, ultimo di fensore blucerchiato.
Poi la Samp ha pareggiato chiudendo il match con il risultato più giusto, in fondo. Ma il malcontento rimane… non tanto per la partita in se' ma per il riproporsi sempre degli stessi errori e delle stesse polemiche. Gli arbitri di Serie A sono nella bufera… errare è umano ma trovare una soluzione è doveroso.
Adriana De Maio