Juventus-Roma, Ranieri non vuole rivincite: nessuna rivalsa, voglio solo vincere
Ogni volta che si presenta questa sfida i ricorsi storici si sprecano: tra incredibili rimonte ed episodi arbitrali contestati, il match tra Juventus e Roma non può esser considerato come una partita qualunque.
Per Ranieri, questa sfida ha un sapore del tutto particolare: il suo esonero da allenatore dei bianconeri, apparso piuttosto frettoloso, è stato rimpianto da tifosi ed addetti ai lavori, con il tecnico romano che ha successivamente saputo riprendersi le sue rivincite, avvicinando la Roma ad una clamorosa vittoria scudetto.
Nonostante tutto, Claudio Ranieri non vuole sentir parlare di rivincite o rivalse: «Non ho rabbia in più, io voglio sempre vincere, al di là del nome dell'avversario. Non ci deve animare la voglia di rivalsa, una grande squadra vuole la vittoria sempre. Non dobbiamo sbagliare nulla, loro hanno giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento e che conosco benissimo».
L'unico pensiero del mister giallorosso è quello della vittoria, aldilà del passato: «Gli esami nel calcio non finiscono mai, questo è il bello dello sport. Ma non parliamo di consacrazione, la Juventus è un grosso ostacolo, una società forte. Faremo di tutto per superarlo. La Roma non sta meglio della Juventus, loro sono avanti, noi vogliamo superarli».