video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma probabili formazioni 18a giornata Serie A 2013/2014

Conte sorride: riecco Pirlo dopo un mese. Garcia deve rinunciare a Balzaretti, in campo Dodò.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
l'apache

Sfida tra prime della classe a Torino, dove Juventus e Roma proveranno a fare bottino pieno rispettivamente per staccare ed avvicinarsi l'una all'altra. Di fronte, il migliore attacco contro la miglior difesa del torneo, ma anche l'unica imbattuta, che ha fissato il record di vittorie iniziali, contro la capolista. Insomma, c'è davvero di tutto, e qualunque risultato andrà bene al Napoli, che insegue e spera: se vince la Juventus, può avvicinarsi al 2° posto, se vince la Roma, può avvicinarsi al 1°, se pareggiano, può recuperare 2 punti ad entrambe.

Qui Juventus. Torna Pirlo, dopo quasi un mese di assenza, ed è la prima buona notizia dell'anno per Antonio Conte. Confermato anche Barzagli, nonostante un fastidio al tendine, mentre in attacco spazio al tandem Tevez-Llorente. Marchisio partirà dalla panchina, con Pogba titolare. Per il resto, Buffon difenderà i pali e difesa a tre con Chiellini, Bonucci e, appunto, Barzagli. Esterni di centrocampo saranno Lichtsteiner ed Asamoah, con Pirlo-Vidal-Pogba in mediana, dietro il preannunciato tandem.

Qui Roma. Niente da fare per Balzaretti: Rudi Garcia lancerà Dodò sulla fascia a sostituire l'infortunato esterno ex-Palermo. Florenzi in forte dubbio a causa di una leggera lombalgia, con Destro che scalpita per prenderne il posto. Roma che dunque schiererà davanti a De Sanctis la difesa a quattro con Maicon e Dodò esterni e la coppia di centrali Benatia-Castan. Linea mediana con Strootman-De Rossi-Pjanic a supporto del tridente formato da Totti, Gervinho ed uno tra Florenzi e Destro, con il primo che comunque è in vantaggio sul secondo.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Pogba, Asamoah, Llorente, Tevez. All. Antonio Conte.

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Castan, Benatia, Dodò, Strootman, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Totti, Gervinho. All. Rudi Garcia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views