video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma: i giocatori da schierare al fantacalcio

Il big match della sesta giornata tra Juventus e Roma è uno snodo fondamentale anche in ottica fantacalcio. Chi sarà protagonista? Scopriamolo insieme.
A cura di Mirko Cafaro
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'atteso big match tra Juventus e Roma regala emozioni anche in chiave fantacalcio. Prevedere il possibile andamento del match e soprattutto i suoi protagonisti è un elemento vitale considerando che ciascuno dei ventidue in campo attirerà l'interesse dei manager in misura proporzionale alla sua appetibilità in fatto di bonus. Le maggiori attenzioni saranno rivolte naturalmente ai big: Tevez da una parte e Totti dall'altra; ma anche Vidal e Pogba, Pjanic e Gervinho; per non parlare delle difese. Chi riuscirà a rimanere imbattuto: Buffon che prolungherebbe ancora l'inviolabilità della sua porta o De Sanctis, reduce da qualche problemino fisico che lo ha costretto a saltare l'impegno di Champions a Manchester?

Domande da svariate migliaia di euro alle quali, però, proviamo a dare risposta appellandoci a dati, cifre, statistiche ed argomentazioni il meno empiriche possibile. In primis il teatro della sfida: lo Juventus Stadium, un catino complicato da violare e che potrebbe vedere i bianconeri leggermente favoriti. In secondo luogo la condizione psico-fisica delle due contendenti: in questo caso giallorossi in vantaggio, anche in virtù dell'entusiasmo prodotto dall'importante pareggio sul campo dei campioni d'Inghilterra. In ultimo le individualità: situazione tutto sommato equilibrata, con i padroni di casa forti di qualche garanzia in più in difesa e i romanisti più dinamici e pericolosi in attacco.

Passiamo, infine, ai possibili protagonisti: Allegri sarà ancora senza Pirlo, ma può contare su un Marchisio divenuto elemento indispensabile nello scacchiere tattico; con lui ci sentiamo di indicare anche l'argentino Tevez, a segno da tre partite consecutive e decisivo quando la palla scotta. In casa Roma, invece, Gervinho con la sua velocità può creare più di un grattacapo, mentre in mezzo la qualità coniugata alla quantità di Nainggolan potrebbero far la differenza. Possibili outsider in fatto di rendimento: Bonucci da una parte e Manolas dall'altra.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views