video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma è la finale del Torneo di Viareggio 2012

La Viareggio Cup 2012 è arrivata all’atto conclusivo. Giallorossi contro bianconeri per la finale dell’ambito torneo che assegnerà la famosa Coppa Carnevale.
A cura di Mattia Sparagna
19 CONDIVISIONI
Torneo di Viareggio 2012

Dopo aver battuto, con tanta fatica, le rispettive avversarie alle semifinali, Juventus e Roma si affrontano nella finale del Torneo di Viareggio 2012 per decretare la Primavera più forte in Italia (almeno in questo momento).

Juventus e Roma si affronteranno oggi alle 15, nel famoso Stadio Bresciani di Viareggio, per contendersi l'ambita Coppa Carnevale assegnata alla Primavera che si è particolarmente distinta in questo che è ormai un classico del calcio giovanile mondiale e non solo nazionale. Arrivano alla finale le due squadre che, forse, più di tutte hanno meritato il raggiungimento dell'ultimo atto. La formazione di De Rossi (padre del famoso centrocampista giallorosso) è sicuramente la formazione che partiva con i favori del pronostico, mentre la Juventus non era data come sicura finalista anche se le qualità dei bianconeri sono indiscutibili.

Parma e Fiorentina si sono dovute piegare nelle semifinali del Torneo di Viareggio 2012, rispettivamente alla Juventus e alla Roma, anche se entrambe le sfide sono state caratterizzate da molto equilibrio. I bianconeri hanno battuto gli emiliani con uno striminzito 1-0 e grazie ad un gol di Spinazzola a 5 minuti dal termine. Ancora più incerto il risultato dell'altra semifinale dove la Fiorentina h costretto ai rigori i pari età della Roma, uscendo però battuta dalla "lotteria" degli undici metri. Quest'ultima partita, tra i viola e i giallorossi, è stata indicata come la "vera finale" ovvero come la partita giocata tra le due Primavere più forti che ci sono attualmente in Italia. E' anche per questo che la Roma parte con i favori del pronostico in questa finale della Viareggio Cup2012, anche se si sa "il pallone è rotondo" e tutto può succedere in una finale, che verrà arbitrata da Bergonzi, in cui si assegna un trofeo così importante.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views