video suggerito
video suggerito

Roma e Juve si giocheranno il primato al Torneo di Viareggio 2012

I bianconeri superano il Parma in semifinale, i giallorossi di Alberto De Rossi battono ai rigori la Fiorentina.
A cura di Redazione Sport
29 CONDIVISIONI
Juventus-Roma Finale Torneo Viareggio 2012

Si avvia verso la conclusione il Torneo di Viareggio che, da quest’oggi, conosce le due finaliste. Si tratta di Juventus e Roma, che hanno rispettivamente superato in semifinale il Parma e Fiorentina. Finalissima in programma lunedì allo stadio dei Pini di Viareggio, sede della 64° edizione della Coppa Carnevale.

Spinazzola porta la Juventus in finale – I bianconeri di Baroni devono ringraziare il giovane centrocampista per il gol che ha deciso la semifinale col Parma, realizzata ad appena 5’ dal termine del match. Gara condotta per ampi tratti dalla formazione juventina, che ha sfiorato il vantaggio in più riprese. Clamoroso il palo colpito da De Silvestro nella prima frazione di gioco, come la doppia chance fallita nella ripresa da Chibsah e lo stesso Spinazzola. Gli emiliani si sono resi invece pericolosi soltanto con Monachello, ma Branescu non ha avuto molto da fare in questo pomeriggio. Quella di lunedì si tratterà della tredicesima finale della Juventus al Viareggio, il bilancio finora conta sette successi e cinque ko.

Equilibrio tra viola e giallorossi, a spuntarla è De Rossi – Nella seconda semifinale, tante emozioni tra Fiorentina e Roma. Viola che si portano in vantaggio dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio con Zohore, bravo a sfruttare la precedente respinta del portiere giallorosso Pigliacelli. La Roma inizia però a carburare gioco e alla mezz’ora avrebbe la grandissima occasione di pareggiare con un calcio di rigore, assegnato per un fallo in area ai danni di Piscitella. Sul dischetto si presenta Viviani ma Svedkauskas si protende sulla sua sinistra e respinge il destro potente e preciso del giallorosso. Tuttavia il pareggio dei capitolini arriva ad inizio ripresa con Romagnoli, abile a frsi trovare pronto alle deviazione sottomisura. A un quarto d’ora dalla fine, il giallorosso Ricci scheggia la traversa. Il risultato al 90’ non tramuta e – per stabilire la seconda finalista  – sono necessari i tempi supplementari e i rigori, che premiano la Roma di mister Alberto De Rossi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views