video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma, Conte: “Il vantaggio è importante, ma non dobbiamo mollare!” (video)

Il tecnico dei campioni d’Italia, nel dopo partita, parla della super sfida e dei punti di vantaggio che lanciano la Juventus in fuga verso il terzo tricolore consecutivo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Concentrato e teso fino alla fine (e anche oltre) Antonio Conte si è presentato davanti ai giornalisti moderatamente soddisfatto della prova dei suoi giocatori: "Finche non si raggiungono i traguardi, preferisco una moderata soddisfazione – commenta il tecnico ai microfoni di Sky Sport – Questa è solo una tappa che ci avvicina all'obiettivo. Dobbiamo rimanere concentrati e non dimenticare che c'è tutto il girone di ritorno. Otto punti sono importanti, ma non dobbiamo mollare e perdere la voglia di allenarci nella maniera giusta. In poco tempo abbiamo preso 13 punti alla Roma, potrebbe capitare anche a loro".

Il segreto. Dopo aver rispedito al mittente le considerazioni sul futuro ("Le vicende personali non devono interessare a nessuno. Io parlo solo di calcio") e analizzato l'uscita dalla Champions League ("Ci manca ancora un po' d'esperienza"), Antonio Conte ha spiegato il segreto vincente della sua squadra: "La cosa che mi sorprende di più, nei miei ragazzi, è la voglia di vincere. Per me è una filosofia di vita e cerco di trasferirla a loro. Gente come Buffon, Pirlo, Tevez, che ha già vinto qualcosa, sa cosa vuol dire. Per vincere, però, ci deve sempre essere umiltà, voglia di fare e spirito di sacrificio…sotto questo aspetto, siamo ancora più forti rispetto agli anni passati".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views