Juventus – Roma 1 a 1: Totti su rigore risponde all’eurogol di Iaquinta
Una partita emozionante, vibrante e ricca di agonismo sempre al limite della correttezza: Juventus – Roma, non ha di certo deluso le aspettative, anche se mentre il pareggio può andar bene per gli ospiti, per i bianconeri è un mezzo passo falso, visto il mancato sfruttamento del fattore campo.
Non sono mancate le occasioni da gol, per tutto il match con le due squadre che si sono affrontate sempre a viso aperto nella speranza di portare a casa l'intera posta in palio. Il vantaggio bianconero è stato siglato da un gran gol di Iaquinta, che ha insaccato al volo in mezza sforbiciata, un cross recapitatogli sui piedi da Aquilani (dopo uno splendido tunnel su Greco), monumentale nel primo tempo. La Roma, padrona del campo comunque per gran parte del match, non ha perso tempo e proprio nei minuti di recupero ha pareggiato, grazie a Totti abile a realizzare un calcio di rigore (determinato da uno scomposto intervento di Pepe, che in barriera su una punizione dello stesso Capitano, è saltato con il braccio largo in area). Tante le polemiche da una parte e dall'altra, sia durante l'intervallo, con feroce faccia a faccia, Totti-Storari. Sia a fine partita, con Chiellini sanguinante (testata con Vucinic), un po' scatenato contro tutti.
A fine partita animi placati e scambio di maglie in un clima da Premier League, anche se sicuramente saremo attesi da una settimana ricca di polemiche, sulle scelte degli allenatori e magari anche dell'arbitro da una parte e dall'altra.