Juventus – Roma 1 a 1: il video dei gol di Iaquinta e Totti
Finisce in parità la sfida tra Juventus e Roma, destinato a rimanere come uno dei match più intensi ed emozionanti della stagione, tra due squadre che hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante.
Non sono mancate le emozioni, con la sensazione che il match fosse aperto a qualsiasi risultato, con i 22 in campo sempre pronti ad affrontarsi a viso aperto. Fortissimo l'agonismo in campo che ha sempre rischiato di sfociare in situazioni al limite della correttezza sportiva, con un grande lavoro per l'arbitro Rizzoli. Vantaggio iniziale dei padroni di casa grazie ad una spettacolare rete di Iaquinta abile a coordinarsi, e a scagliare in rete al volo, un pallone recapitatogli da Aquilani (strepitosa la sua partita sopratutto nella prima frazione). Pareggio della Roma al termine del recupero concesso dopo la prima frazione, grazie a Totti abile a realizzare un penalty, concesso per uno scomposto (e destinato a suscitare non poche polemiche), intervento di braccio di Pepe, su calcio di punizione dello stesso capitano.
Emozioni in successione fino al fischio finale, con polemiche nel recupero in seguito al non voler uscire dal campo di Chiellini: l'arcigno difensore voleva sfruttare una punizione di Del Piero, ma grondava copiosamente sangue.
I tabellini:
Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso (1'st Traoré); Pepe, Melo, Aquilani, Marchisio (31′ st Amauri); Quagliarella, Iaquinta (9′ st Del Piero). A disp.:Costantino, Salihamidzic, Sissoko, Lanzafame. All.: Delneri.
Roma (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti (1′ st Rosi), Méxes, N.Burdisso, Riise; Greco (30′ st Brighi), De Rossi, Simplicio, Menez; Totti (23′ st Borriello), Vucinic. A disp.: Lobont, Perrotta, Baptista, Adriano. All.: Ranieri.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori: 35′ Iaquinta (J); 49′ pt Totti (R) rigore
Ammoniti: Menez (R), Pepe (J), Greco (R)