Juventus, confermata la prima maglia 2019/2020: via le storiche righe bianconere
Il calcio moderno oramai progetta il futuro con un anticipo sempre più largo. Non solo da un punto di vista sportivo cercando di anticipare i colpi di mercato, aggiudicandosi giovani talenti o chiudendo pre accordi evitando dispendiose aste. Ma anche – e soprattutto – da un punto di visto economico e finanziario, progettando la crescita del proprio brand, lo sviluppo del marchio nei nuovi mercati, rinnovando il merchandising e i prodotti da immettere per soddisfare le richieste dei tifosi.

Prime indiscrezioni via web
Così, anche la Juventus, che rappresenta l'elite del calcio italiano si sta prodigando in queste settimane per sfruttare al massimo le stagioni a venire, con calma e anticipo adeguato. Andando oltre la presenza di Cristiano Ronaldo che sta veicolando gran parte delle entrate presenti e future con il proprio nome, già simbolo di prestigio e successo. Rinverdendo il proprio brand, il nome ‘Juventus', con le maglie previste per la stagione sportiva 2019/2020.
Dopo l'indiscrezione arrivata via web nello scorso ottobre, dove erano state pubblicate le prime foto relative alle casacche bianconere del prossimo campionato, nelle ultime ore sono arrivate ulteriori notizie importanti da Footy Headlines. Il famoso sito specializzato nel rivelare in anticipo il design delle nuove maglie da gioco, ha dunque confermato la grande novità per la prima maglia della Juventus per la stagione 2019/2020: disegnata da Adidas senza le classiche righe bianche e nere che da sempre caratterizzano la prima divisa ufficiale di gioco.

Prima maglia senza le classiche righe
La prima maglia, destinata a essere utilizzata in via prevalente nelle gare disputate all’Allianz Stadium, non sarà più caratterizzata da questo ‘marchio' distintivo perché le immagini mostrano due sole bande, una bianca e una nera che dividono la divisa in due. Per richiamare i colori sociali della società, sarà inoltre aggiunta anche una piccola riga rosa, colore legato alle origini del club piemontese, che verrà posta in mezzo al bianco e al nero. Il design richiama quella del Fulham, che lo stesso sponsor – l'Adidas – e ha scelto la stesso look (non c'è la riga rosa) per celebrare i 140 anni dei cottagers.

Seconda e terza maglia colorate
Per la seconda e terza maglia la rivoluzione starebbe invece nei colori da utilizzare. Anche in questo le indiscrezioni sono interessanti: per quanto riguarda la divisa da trasferta, Adidas starebbe ipotizzando a un range che va dall’arancione al rosso. La terza maglia, invece, potrebbe essere azzurra, ma ancora ci sono pochi dettagli sulla reale tonalità
