22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus: rivoluzione a centrocampo con Witsel, Tolisso e Kessié

Nel mercato di gennaio Allegri potrebbe avere il belga Witsel, mentre la prossima estate Marotta andrà all’assalto di Tolisso, vecchio pallino del Napoli, e Kessié, che piace al City.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

La Juventus è al comando della Serie A, è in piena corsa per la qualificazione degli ottavi di finale di Champions League, ma dall’inizio della stagione non brilla. Alcuni dei nuovi giocatori non si sono ancora inseriti. C’è chi ha avuto problemi fisici (Pjaca), chi ha una concorrenza fortissima (Benatia) e chi non sembra essersi ancora adattato ai nuovi schemi (Dani Alves e Pjanic). I problemi principali la Juventus li ha a metà campo e per questo già a gennaio Allegri avrà dei rinforzi. L’a.d. Marotta assieme a Paratici sta anche lavorando per il centrocampo della prossima stagione. I nomi sul tavolo dei dirigenti juventini sono quelli di Witsel, Kessié e Tolisso.

Immagine

L’obiettivo di gennaio – Axel Witsel sarebbe potuto già arrivare nell’ultima sessione di mercato, ma lo Zenit San Pietroburgo non ha ceduto nel braccio di ferro ed ha mantenuto in rosa il giocatore belga che però a giugno sarà libero e potrà essere prelevato a costo zero. Ma la Juventus ha bisogno di verve e qualità a metà campo subito, per questo sembra probabile che già nel mercato di gennaio verrà effettuata un’offerta allo Zenit per il calciatore, che sarebbe anche eleggibile per la Champions League.

Il centrocampo del futuro – La Juventus in Champions è stata gelata da un gol di Corentin Tolisso, ventiduenne centrocampista del Lione per il quale il Napoli la scorsa estate arrivò ad offrire 30 milioni di euro. Tolisso disse di no, perché non si sentiva pronto per nuova avventura. Ma recentemente il francese ha fatto capire che il prossimo anno potrebbe cambiare aria. La concorrenza, soprattutto quella inglese, è molto forte. Piace tanto anche Kessié, il gioiellino dell’Atalanta ha ammaliato mezz’Europa. Anche Guardiola lo avrebbe chiesto ai dirigenti del City. Il Napoli avrebbe una prelazione, ma la Juventus ha storici rapporti con l’Atalanta e potrebbe beffare tutti le pretendenti.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views