13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, riecco Barzagli-Bonucci-Chiellini: la BBC 2.0 tra panchina e campo

Contro la Fiorentina, Andrea Barzagli dovrebbe essere già inserito nello staff di Sarri (l’ufficialità arriverà in questi giorni) mentre l’infortunato Chiellini non lascerà i compagni e si accomoderà in panchina tra i giocatori non utilizzati (come accaduto col Napoli). Bonucci, scenderà regolarmente in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

La Juventus non può stare senza BBC, l'acronimo diventato leggenda in bianconero per i successi ottenuti sul campo da Barzagli, Bonucci e Chiellini i tre difensori della Juve che adesso si ritroveranno dopo la sosta ancora una volta spalla a spalla. E anche se sul terreno di gioco scenderà il solo Bonucci, gli altri due non se ne staranno in disparte, ma in panchina con compiti e motivazioni differenti. Andrea Barzagli, infatti, entrerà ufficialmente nello staff di Sarri, Giorgio Chiellini sarà presente in qualità di giocatore non partecipante, con le stampelle del post intervento. Tutti con un unico obiettivo, quello di sempre: non lasciare la Juventus per alcun motivo.

Immagine

Barzagli nello staff di Sarri

La reale novità è rappresentata dal ritorno in bianconero di Andrea Barzagli che ha concluso il corso di Coverciano e adesso si ripresenta in una nuova veste. Entrerà nello staff tecnico di Sarri per aiutare l'allenatore ad impostare la fase difensiva della squadra grazie alla propria esperienza da mettere al servizio della Juventus. L'annuncio ufficiale del club è atteso subito dopo la pausa per le nazionali e Barazagli potrebbe già essere operativo per la sfida contro la Fiorentina dove si presenterà in panchina.

Anche Chiellini, malgrado le stampelle

Una panchina che vedrà anche la presenza di Chiellini malgrado l'infortunio. Già contro il Napoli il capitano bianconero si era accomodato in panchina insieme ai compagni e adesso, specialmente nelle sfide interne della Juventus, Chiellini potrebbe sedere coi compagni non utilizzati da Sarri, sfruttando il carisma e l'approccio da vincente. Il tutto mentre Bonucci sarà al centro della difesa bianconera sul terreno di gioco.

Dalla BBC alla BBBC: ecco Buffon

Se tutto verrà confermato, la Juventus potrà dire di aver ricreato una sorta di BBC 2.0, non tutta sul capo ma tutta ancora una volta votata interamente alla causa bianconera. E se si inserisce in tutto ciò anche la presenza di Gigi Buffon, dopo l'anno sabbatico a Parigi, ecco che la BBC 2.0 si trasforma in una BBBC 2.0 pronta a vincere ancora tutto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views