video suggerito
video suggerito

Juventus-Real Madrid, Conte: “Partita fondamentale per l’avventura in Champions”

La partita: “Ronaldo, Bale, Benzema e Di Maria sono straordinari nello spazio. Per questo servirà attenzione da parte nostra”.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si presenta al big match contro il Real Madrid con un buon bigliettino da visita. Le 3 vittorie consecutive in campionato, ottenute senza subire gol hanno riportato fiducia in un ambiente scosso dalla sconfitta shock di Firenze e dalla battuta d’arresto del Bernabeu. Alla vigilia della decisiva sfida di Champions, mister Conte nella classica conferenza stampa della vigilia ha sottolineato l’importanza della sfida contro le merengues: “Domani sarà una partita fondamentale che porta tante pressioni anche per il prosieguo dell'avventura in Champions, vigilia bellissima da vivere in tutte le sfumature. Prima della gara con il Real al Bernabeu ho detto che sarebbero state importanti le tre partite successive. Arriviamo da tre vittorie in campionato consecutive, belle e schiaccianti. Ci apprestiamo a vivere una partita bella e fondamentale. Dovremo dimostrare sul campo di meritare il passaggio del turno".

Attenzione massima all'attacco Real. Di fronte i bianconeri ritroveranno una squadra "galactica" con un reparto offensivo dal potenziale devastante. C'è fiducia però alla luce della prestazione del Bernabeu: "E' un reparto devastante, soprattutto se lasci il Real giocare a campo aperto. Ronaldo, Bale, Benzema e Di Maria sono straordinari nello spazio. Per questo servirà attenzione da parte nostra, ripetendo la gara di Madrid. Poi in fase di possesso dovremo trovare il modo di fare male al Real".

Juve camaleontica. Nessuna anticipazione sullo schema che Conte adotterà per la Juventus che ha dimostrato comunque di poter contare sulla duttilità dei suoi interpreti: "In Spagna siamo tornati al 4-3-3 ma la mia squadra ha nelle corde anche il 3-5-2. Più del sistema conterà l'atteggiamento in campo, perché giochiamo contro una candidata a vincere la Champions"

Il mister spera nella bolgia dello Juventus Stadium. La speranza di Conte è quella anche di poter contare su uno Juventus Stadium vestito a festa, pronto a trasformarsi in una bolgia all'occorrenza: "Il Real ha grandissimi campioni e vive settimanalmente partite di questo genere. E' un classico del calcio europeo. Cercheremo di far pesare il fattore ambientale e per questo motivo mi aspetto grandissimo calore da parte dei nostri tifosi. Devono accompagnare la squadra nei momenti positivi e meno positivi. C'è bisogno di esaltarsi contro un ostacolo difficile".

Conte esalta l'arbitro Webb. Dopo le polemiche e gli errori arbitrali della gara d'andata, inevitabile una battuta sulla designazione di Webb che ha lasciato soddisfatto Conte: "Siamo sempre fiduciosi sulle scelte dei direttori di gara. All'andata ci sono stati degli episodi che hanno compromesso la partita e il risultato. L'errore dell'arbitro è una cosa che fa parte del gioco del calcio, così come quelli dei giocatori e degli allenatori. Siamo felici che per questa gara ci sia un arbitro di prima fascia, fra i migliori al mondo".

 

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views