Juventus-Real Madrid, Ancelotti: “Gara dell’andata decisa da episodi”
Carlo Ancelotti è pronto a tornare in quella che per due stagioni dal 1999 al 2001 è stata la sua Torino. Il tecnico del Real Madrid ritroverà da avversario quella Juventus, sulla cui panchina, ha conquistato due secondi posti consecutivi e una “Coppa Intertoto”. Ricordi che aumentano l’appeal del big match di Champions League che vedrà Cristiano Ronaldo e company scendere in campo in casa bianconera, dopo la vittoria di misura dell'andata al Bernabeu. Non sarà una partita come le altre anche per il vice di Ancelotti, Zinedine Zidane. Zizou dal 2001 al 2006 in bianconero ha conquistato una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e due scudetti lasciando un segno indelebile nei cuori del popolo bianconero prima della cessione proprio al Madrid.
Ancelotti tra passato e presente. Una partita dal sapore particolare insomma soprattutto per Il tecnico emiliano che in un’intervista concessa a Juventus Tv ha fatto il punto sul big match tra passato e presente, analizzando con lucidità la sfida dell’andata: "Ho vissuto due anni in bianconero di cui conservo un bel ricordo. Per me è stata una bellissima esperienza. La gara di domani è una della classiche del calcio Europeo, una di quelle partite che non hai bisogno di preparare a livello mentale. La Juve a Madrid ha giocato una bella partita, con coraggio, affrontandoci a viso aperto. La sfida è stata decisa da degli episodi. Per questo mi aspetto una bella partita anche al ritorno".
Tenuta arancio. Le merengues in occasione della sfida dello Juventus Stadium potrebbero scendere in campo con il terzo kit che prevede una divisa completamente arancione. Un look che ha diviso la tifoseria al momento della presentazione, alla luce della proverbiale tradizionalità dei tifosi blancos che non hanno gradito il forte colore. Ronaldo e compagni avrebbero dovuto sfoggiarla già in occasione del match contro il Galatasaray, ma per evitare confusione col giallorosso dei turchi preferirono la divisa blu. Situazione che potrebbe non accadere a Torino per un Real più colorato del solito.