La Juventus è uno dei club che ha maggiormente liquidità nella attuale serie A. Complice l'investimento sullo stadio di proprietà, su un approccio commerciale votato alla valorizzazione del brand, ad acquisti di calciomercato mirati al rilancio del nome e della visibilità internazionale (da Cristiano Ronaldo, a Rabiot e Ramsey). Ma anche grazie ad un aumento complessivo del valore della rosa attraverso i risultati e i trofei vinti.

Le cessioni bianconere, qualora dovessero essere effettuate tutte porterebbero nelle casse circa 200 milioni di euro. Per il club, ma anche per Maurizio Sarri linfa pura che potrebbe riportare la società prepotentemente sul mercato chiudendo importanti acquisti di primissimo livello.

Quanto vale Higuain e dove potrebbe andare

I due ‘fiori al'occhiello' per la vendita sono Gonzalo Higuain e Joao Cancelo. L'argentino e il portoghese non fanno parte dei piani di Maurizio Sarri e hanno un ottimo mercato in uscita. Il Pipita piace alla Roma con il ds Petrachi e il tecnico Fonseca che hanno da sempre mostrato sincero interesse per il 31enne bomber nato in Francia, a Brest, ma di nazionalità argentina. Finora però Higuain è sembrato irremovibile nel non prendere in considerazione soluzioni italiane al di fuori della Juventus. Ma davanti ad una offerta seria (35 milioni), il club spingerebbe per la cessione.

Quanto vale Cancelo e dove potrebbe andare

Per quanto riguarda Cancelo, il discorso è puramente economico visto che da tempo si parla di una sua partenza. L'esterno portoghese piace al Manchester City di Pep Guardiola che non si è mai nascosto davanti all'idea di avere l'esterno. Ma non c'è ancora un accordo sul cartellino: Paratici chiede non meno di 60 milioni di euro e il City, pur non avendo problemi economici sta provando a chiudere sui 40.

Da Perin a Pjac, tutte le possibili cessioni

Poi c'è Mattia Perin (20 milioni) che deve uscire, a maggior ragione dopo il ritorno a Torino di Gigi Buffon e che ha buon mercato in Italia (Milan) che all'estero (Benfica) senza dimenticare Khedira che potrebbe andare in Turchia (5 milioni, Fenerbahce). Mandzukic (15 milioni col Bayern Monaco in pole), Pjaca (15 milioni) e Kean (35 milioni c'è la Premier che lo aspetta) sono altri tre elementi