Juventus, Prosinecki provoca: “Higuain? Hanno speso 94 mln per un maialino”
E ora come farà Massimiliano Allegri? Se lo chiede candidamente Robert Prosinecki, uno che di calcio se ne intende e che di giocatori forti in carriera ne ha visti tanti. L'ex centrocampista della nazionale jugoslava e croata, oggi 47enne commissario tecnico dell'Azerbaigian, durante un'intervista rilasciata a "Jutamji list" ha sparato a zero contro Gonzalo Higuain e sull'ormai famosa pancetta messa in mostra dall'argentino nel match contro il West Ham: "Quando l'ho visto in campo sono rimasto sconvolto – ha dichiarato l'ex campione d'Europa 1990/91, con la mitica Stella Rossa di Savicevic e Mihajlovic – è più grasso di me. La Juventus ha pagato 94 milioni per Higuain ed è arrivato un maialino. Allegri? Posso immaginare il suo shock dopo aver insistito tanto per il suo acquisto. Alla fine, però, credo che lo rimetteranno in forma presto".
L'elogio a Zlatan
Per l'argentino quello con la bilancia è un problema di vecchia data. Già nello scorso febbraio, De Laurentiis pose l'accento sulla forma fisica del Pipita: "Deve smaltire il mattone che ha nella pancia, quel chilo e mezzo in più". Dopo le bordate arrivate dai tifosi italiani attraverso i social e gli sfottò tipicamente british dei tabloid ("L'hanno pagato un milione al chilo?") e anche di una rivista dedicata alla salute e alla forma fisica, Gonzalo Higuain ha dovuto incassare anche la graffiante dichiarazione di Robert Prosinecki.
In attesa di poter applaudire il Pipita nella sua forma fisica migliore, il successore di Berti Vogts sulla panchina azera non si è tirato indietro nel fare i complimenti ad un altro grande attaccante: "Sono rimasto stupito da Zlatan Ibrahimovic – ha continuato Prosinecki – Non sembrava nemmeno così bravo quando arrivò al Paris Saint-Germain. Ha cominciato alla grande in Inghilterra e sono sicuro che segnerà 30 gol e che diventerà un Dio anche a Manchester."