Juventus, pronto il contratto da offrire a Cavani
La Juventus fa sul serio, e si prepara al rilancio per Edinson Cavani. La possibilità di perdere Alvaro Morata (che potrebbe essere riacquistato dal Real Madrid per poi essere girato all'Arsenal) è concreta, e così la Vecchia Signora vuole un bomber in grado di assicurare un certo numero di reti per poter fin da subito competere su tutti i fronti. E la scelta è ricaduta su Edinson Cavani, ex-centravanti di Palermo e Napoli attualmente in forza al Paris Saint-Germain, dove però non è riuscito a ripetersi.
Nei tre anni in maglia azzurra, il Matador ha tirato fuori dal cilindro numeri eccezionali: 104 reti in 138 presenze, vincendo anche una Coppa Italia. Ceduto per oltre sessanta milioni di euro al Paris Saint-Germain, non è però riuscito a confermare queste cifre: 75 reti in 140 presenze, e seppur vincendo tre campionati, una coppa di Francia, due coppe di Lega e tre supercoppe francesi, in Champions League non è riuscito a superare i quarti di finale, laddove con lo stesso Napoli era arrivato pressoché al medesimo traguardo (gli ottavi di finale).
In più, la sua permanenza a Parigi non appare più così scontata a causa di presunti "screzi" di spogliatoio con i compagni: un altro segnale che probabilmente la sua avventura a Parigi si appresta a finire. Ecco perché la Juventus si è mossa per tempo, e sta preparando un maxi-contratto da offrire al calciatore che a Parigi incassa quasi dieci milioni a stagione: una cifra che la Juventus non intende pareggiare, almeno direttamente.
Il contratto in preparazione a Vinovo sarebbe di sette milioni a stagione più bonus legati a vittorie in Italia ed in Europa. Ed il Matador sembrerebbe pronto ad accettare: ma il problema sarebbe legato alla durata. Cavani vorrebbe un quadriennale fino al 30 giugno 2020, la Juventus vorrebbe spingersi fino ad un triennale. L'accoro potrebbe essere raggiunto su quattro anni ma a patto che il calciatore abbassi le pretese sulla parte "fissa" dello stipendio. Una volta trovato l'accordo, si tornerà a parlare con il Paris Saint-Germain, che però non vuole fare sconti: il cartellino è valutato tra i 45 ed i 50 milioni di euro. E qui la Juventus dovrà optare per forza di cose in un grande sforzo economico.