41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus pronta a blindare Allegri: ecco il rinnovo fino al 2017

Il contratto del tecnico scade nel 2016, ma le buone prestazioni hanno convinto tutti: si continua con Allegri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si prepara a blindare il suo tecnico Massimiliano Allegri: l'ex-allenatore del Milan, arrivato la scorsa estate dopo le dimissioni di Antonio Conte, si è guadagnato di mese in mese la fiducia di società e tifosi, riuscendo a portare la Juventus ben oltre ogni aspettativa. Non era facile, dopo tre scudetti consecutivi, riuscire a far trovare alla squadra nuove motivazioni e soprattutto tenere a bada le inseguitrici: ed invece, il campionato è già più che blindato, con 14 punti di vantaggio ad 11 giornate dalla fine.

Bene o quasi anche in Coppa Italia: la decima coppa, che vale la stella d'argento, è ancora possibile nonostante la sconfitta dello J-Stadium contro la Fiorentina nella semifinale d'andata. La Supercoppa persa ai rigori a Doha contro il Napoli è stato insomma un semplice incidente di percorso, mentre sono arrivate dalla Champions League le maggiori soddisfazioni: superato agevolmente il girone iniziale, la Juventus ha fatto fuori il Borussia Dortmund, che per quanto in difficoltà restava lo squadrone di cui tutti conoscono la forza dei gialloneri di Klopp, approdando ai quarti di finale dove ha pescato il Monaco.

Il contratto di Allegri in bianconero scadrebbe, in teoria, al 30 giugno 2016. Ma la dirigenza bianconera sta lavorando al prolungamento fino al 2017, con annesso ritocco dell'ingaggio. E chissà che un regalo non possa arrivare dal mercato estivo: magari riuscendo a trattenere ancora una volta Paul Pogba, pezzo pregiato del centrocampo bianconero inseguito da mezza Europa. E magari prendere un top-player in grado di far fare alla squadra il definitivo volo verso le grandi squadre d'Europa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views