video suggerito
video suggerito

Juventus, Pogba verso il recupero: da mercoledì in gruppo

Ottime notizie dall’infermeria bianconera: il francese potrebbe già essere in campo contro il Cagliari o nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba ad un passo dal rientro in campo. La notizia che i tifosi juventini, e lo stesso tecnico bianconero più di tutti, aspettavano da tempo è arrivata all'improvviso e forse anche per questo la gioia è comprensibile. Pogba, fermo dal match di ritorno contro il Borussia Dortmund negli ottavi di Champions League per infortunio, rientrerà da mercoledì in gruppo. A questo punto, senza voler forzare le tappa, potrebbe essere pronto se non in campionato contro il Cagliari, per il mercoledì successivo in occasione della semifinale di ritorno contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Questo il comunicato della Juventus: "La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Paul Pogba nel pomeriggio di oggi ha evidenziato un'ulteriore positiva evoluzione della nota lesione muscolare. Il calciatore effettuerà un programma personalizzato fino a mercoledì quando è ipotizzabile un suo rientro in gruppo".

Per Massimiliano Allegri è la notizia più attesa: anche se la Juventus non ha potuto usufruire di Pogba contro il Monaco all'andata ed al ritorno dei quarti di Champions League, e che dovrà rinunciare a lui anche per la semifinale d'andato dello J-Stadium contro il Real Madrid, la possibilità che al Santiago Bernabeu sia tra i possibili titolare dà fiducia all'intero ambiente bianconero. Sabato, salvo cataclismi, arriverà a Genoa lo scudetto numero 31 della storia per la Juventus, poi tutto si concentrerà sul doppio impegno contro i blancos dell'ex-tecnico bianconero Carlo Ancelotti, e quindi alla finalissima di Coppa Italia contro la Lazio di Pioli. In mezzo, ci potrebbe essere un altro appuntamento: quello della finalissima di Champions a Berlino, contro la vincente del doppio match tra Barcellona e Bayern Monaco. Un sogno, almeno per ora. Ma del quale può farne parte anche chi si era dovuto fare da parte per un infortunio che sembrava potesse avergli fatto terminare anticipatamente la stagione.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views