video suggerito
video suggerito

Juventus, Pjanic: “Momento giusto per cambiare, qui per vincere”

L’ex-giallorosso fiducioso in vista della prossima stagione “Voglio ripagare la fiducia dei dirigenti, ho fame di vittorie”
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Miralem Pjanic si appresta ad iniziare la sua avventura in bianconero. Il nuovo acquisto della Juventus, arrivato alla Vecchia Signora tra mille polemiche e proteste degli ormai suoi ex-tifosi della Roma, è tra i pochi campioni che non ha avuto il "peso" dell'Europeo di Francia 2016, visto che la sua Bosnia non è riuscita a qualificarsi per la fase finale del torneo continentale. Tanto meglio per la Juventus, che dunque potrà contare su un bosniaco la cui forma sarà al top in tempi brevi.

"Ho avuto una carriera in crescendo, sono cresciuto passo dopo passo, senza mai voler puntare troppo in alto, troppo in fretta", ha spiegato il bosniaco al giornale francese Mercato365.com, "credo che questo fosse un buon momento per cambiare ed andare in un grande club come la Juventus. Voglio vincere e ho una grande fame di trofei, e spero di farlo con questa squadra che è davvero forte", ha aggiunto ancora Pjanic. Per lui, finora, 27 reti in Serie A con la maglia della Roma, indossata dal 2011 ad oggi. Lo scorso anno il suo record italiano ed assoluto di 12 reti stagionali tra campionato e coppe: l'obiettivo è chiaramente quello di ripetersi in bianconero.

L'ex-calciatore della Roma ha poi ha proseguito nella sua intervista al portale francese: "Non mi mette pressione essere in un club con grandi ambizioni europee, sono cosciente dei giocatori che sono passati qui, come Pirlo, Zidane o Platini. Sono dei giocatori straordinari in un club storico. Voglio ripagare la fiducia che mi hanno dato i dirigenti, loro mi volevano veramente. Sono negli anni migliori per un calciatore e spero di progredire ancora alla Juventus", ha concluso poi il centrocampista bosniaco. Un'arma in più per Massimiliano Allegri all'assalto della "fortezza Europa".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views