Juventus, Pirlo: “Pogba non torna al Manchester United” (video)
Paul Pogba non tornerà al Manchester United: a dirlo è Andrea Pirlo, suo compagno di squadra nella Juventus. Il campione del mondo con la nazionale italiana al Mondiale in Germania del 2006 non ha dubbi sul campione francese, al terzo anno in bianconero e sempre più leader del centrocampo dei campioni d'Italia in carica. "Pogba è il numero uno e senza dubbio uno dei migliori al mondo", ha spiegato Pirlo, uno che se ne intende: 677 presenze fra i professionisti, di cui 147 con la Juventus. Uno dei centrocampisti italiani più forti di tutti i tempi: inevitabile che ora, alla soglia dei 36 anni, per Pirlo sia facile incoronare il suo erede in bianconero.
"A Manchester hanno fatto un grosso errore a scartarlo ed a farlo andare via", ha continuato Pirlo, intervistato dal canale francese Telefoot, "hanno senza dubbio commesso un errore, per qualunque motivo abbiano scelto di mandarlo via. Sono sicuro che non tornerà al Manchester United. Lui ora è della Juventus", ha aggiunto ancora, "e Pogba sa che è in uno dei miglior club del mondo. La prima volta che abbiamo giocato assieme, ci siamo accorti tutti che in lui c'era qualcosa di speciale. Infatti in soli due anni è diventato uno dei migliori giocatori al mondo".
Per Pogba sono in molte le squadre ad essersi messe in fila: non solo il Manchester United, ma anche e soprattutto il Paris Saint-Germain. Il club francese di proprietà dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi non ha mai nascosto il desiderio di riportare in patria un "figlio" di Parigi dal talento formidabile come Paul Pogba. Non sarà facile strapparlo alla Juventus: i bianconeri lo valutano attorno ai cento milioni di euro, una cifra enorme e forse fuori mercato. Ma non è detto che il Paris Saint-Germain non riesca a fare un'offerta da far cedere il club di corso Galileo Ferraris: magari inserendo qualche contropartita tecnica particolarmente gradita alla Juventus, come Edinson Cavani.