3 CONDIVISIONI

Juventus, Pirlo: “Dobbiamo continuare a vincere, 7 punti sulla Roma sono pochi”

Andrea Pirlo sostiene che il duello con la Roma durerà fino al termine del campionato.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo tiene alta la guardia. Lo straordinario centrocampista infatti ammonisce tutti i suoi compagni (e forse pure qualche tifoso). Perché i 7 punti di vantaggio sulla Roma sono importanti, ma non sono rassicuranti. Secondo lo straordinario centrocampista la Juventus deve fare ancora tanto se vuole guadagnarsi il titolo:“Sette punti di vantaggio non sono ancora nulla: la Roma è forte e ci darà filo da torcere. Siamo solo alla seconda giornata di ritorno: dobbiamo continuare a vincere per tenere lontana la Roma. Udine è un campo difficile. I nostri avversari vengono da un buon risultato ad Empoli che li ha allontanati dalla zona calda della classifica, quindi potranno giocare tranquilli e noi dobbiamo vincere, per tenere lontana la Roma. Il duello con i giallorossi andrà avanti fino alla fine, il vantaggio in questo momento non vuol dire nulla!”

“Dovrei arrabbiarmi di più” – Nel ‘Filo Diretto’ su JTV il trentacinquenne calciatore ha parlato anche del suo carattere che lo aiuta tanto alla vigilia delle partite importanti: “Ho questo carattere, non sono uno che cerca la concentrazione per giorni prima delle partite. Riesco a scherzare a parlare, ma mi basta entrare in campo, sentire il pubblico per riuscire a focalizzarmi sull’obiettivo. A volte dovrei arrabbiarmi un po’ di più.”

Champions – Pirlo ha una bacheca stracolma ma come tutti i grandi campioni vuole continuare a vincere trofei e vuole provare ad andare avanti il più possibile in questa edizione di Champions League, in cui negli ottavi la Juve sfiderà il Borussia: “Si deve sempre avere la voglia di inseguire nuove vittorie, di giocare e divertirsi. La testa, per un calciatore, è la cosa principale. In Champions vogliamo andare avanti. Con il Borussia Dortmund sarà fondamentale la gara d’andata, perché vincendo avremmo maggiore forza per la gara di ritorno. Il primo round è importantissimo.”

I gol più belli – Pirlo in questa intervista ha parlato anche del 21, il suo storico numero di maglia, e dei gol più belli che ha realizzato in campionato e con la Nazionale: “Tra i gol più belli scelgo quello con il Napoli in campionato, che ho segnato su punizione, e per la Nazionale quello realizzato al Maracanà nella mia 100esima presenza. Ho scelto il 21 a Brescia e e continuerò a tenerlo. Il 21 è stato un giorno spesso importante nella mia vita. Il Mondiale vinto è stata l’esperienza più bella.”

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views