video suggerito
video suggerito

Juventus, pioggia d’oro dalla Champions: i quarti portano 84,7 milioni

Pioggia d’oro sulla Vecchia Signora, che grazie all’eliminazione del Napoli riesce anche ad ottenere una fetta di market pool più grande.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una vera e propria pioggia di denaro quella che la Juventus si è assicurata accedendo ai quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017. I bianconeri infatti si sono assicurati già qualcosa come 84,7 milioni di euro, e la cifra è destinata anche a salire qualora i bianconeri dovessero proseguire nella loro avventura europea: venerdì il sorteggio dei quarti.

La Champions, si sa, è da sempre una vera e propria miniera d'oro: non a caso tutte le squadre vogliono prendervi parte, tanto da preferire la qualificazione alla fase a gironi alla vittoria del titolo nazionale (ove possibile). A far sorridere i bianconeri, tra l'altro, è anche l'eliminazione del Napoli agli ottavi di finale, che permette ai bianconeri di incassare una fetta più grande di market pool. Se ai gironi, infatti, bianconeri ed azzurri si sono divisi il 50% di 100 milioni in parti più o meno uguali (55%, ovvero 27,5 milioni alla Juventus; 45%, ovvero 22,5 milioni al Napoli), il restante 50% rischia di venire fagocitato in massima parte dalla Vecchia Signora, qualora continuasse la sua cavalcata fino alla finale di Cardiff, come riportato da Calcio & Finanza.

Se l'approdo ai quarti di finale è valso finora 87,4 milioni di euro, la vittoria finale può raggiungere agevolmente i 113,7 milioni di euro, visto che la sola presenza a Cardiff vale 11 milioni, mentre la vittoria ben 15,5 milioni di euro. Tra bonus, premi, market pool e botteghino, insomma, per la Vecchia Signora è tempo di far risuonare i registratori di cassa: e con un tale introito, che non è neanche il primo così alto negli ultimi anni, il divario tra la Juventus e le altre squadre italiane è destinato ad aumentare ulteriormente in favore della società bianconera, già imprendibile al momento.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views