Juventus, piace Benteke: con 25 milioni potrebbe essere lui il dopo Morata

La notizia arriva direttamente dall'Inghilterra: la Juventus starebbe stringendo i tempi per capire se potrà tesserare in estate Benteke, il centravanti belga del Liverpool di Klopp impegnato questa sera contro il Borussia Dortmund in Europa League. Oltremanica sono convinti che l'affare si possa fare nel momento in cui partisse Morata. Dai bianconeri ci sarebbe anche una sorta di pre-offerta, attorno ai 25 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dal club inglese. Tutto ovviamente girerà attorno a cosa accadrà ad Alvaro Morata, il bomber spagnolo finito alla Juventus in prestito con diritto di recompra da parte del Real Madrid che sembra intenzionato a usare la clausola. Se ciò dovesse accadere la Juventus dovrà tornare sul mercato e provare a trovare un altro attaccante di egual valore e qualità.
Senza doversi svenare troppo. Un compito non facile perché a quel punto i prezzi potrebbero lievitare di molto e il tutto complicherebbe i piani di Paratici e Marotta costretti a dover dare ad Allegri comunque una punta di ruolo.
Ed è per questo che già in questo periodo bianconeri iniziano a cercare alternative valide sul mercato. L’ultima notizia rilanciata da Talksport parla di un’offerta da 25 milioni di euro da parte della Juve per Christian Benteke, il centravanti belga del Liverpool. Secondo quanto riportato dai media inglesi, l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp sarebbe disposto a far partire Benteke visto che non lo ritiene centrale nel suo progetto tecnico al Liverpool, soprattutto davanti a molti milioni di euro in entrata.
La Juve continua così a lavorare per il futuro, anche se Benteke non è il primo obiettivo per l’attacco. L'idea è di bloccarlo nell’attesa di capire cosa succederà sul fronte Morata il cui primo vero sostituto è Edinson Cavani. Anche Lukaku, connazionale di Benteke, piace molto e Mino Raiola potrebbe agevolare una trattativa molto cara, visto che l’Everton chiede 80 milioni di euro, ma sarebbe comunque un piano B.