video suggerito
video suggerito

Juventus: perchè con Sarri potrebbe arrivare Pepe Reina come secondo portiere

Con l’arrivo di Maurizio Sarri, alle spalle di Szczesny potrebbe cambiare lo scenario. Addio a Perin, che vorrebbe un ruolo da numero 1 per giocarsi le carte in nazionale in vista di Euro2020, dentro Pepe Reina, già ‘scudiero’ del Comandante a Napoli. Il Milan potrebbe accettare, facendo una buona plusvalenza.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI

Non c'è ancora ufficialità ma ormai è tutto pronto. Sfumate le piste di Conte, Pochettino, Guardiola, l'unica pista percorribile e percorsa resta quella che porta a Maurizio Sarri, in questi giorni in vacanza nella sua Toscana, in attesa di sapere quando la Juventus ne annuncerà l'arrivo in modo ufficiale. Questione di giorni, forse di ore, di certo è evidente che il dopo Allegri si concluderà con un altro ‘nemico' a Palazzo. Intanto, si provano a delineare le mosse, ad anticiparne le scelte che opterà in campo e sul mercato.

Immagine

L'ultima sensazione è che con l'arrivo di Maurizio Sarri, arrivi anche qualche altro ‘ex' del Napoli. Di certo, ci sarà Gonzalo Higuain di rientro dal prestito a Londra che tornerà a disposizione di una Juventus pronta a questo punto a valutarne il rilancio e l'ottimizzazione di un investimento che si stava rivelando fallimentare. E poi, ultimo rumor, potrebbe arrivare anche Pepe Reina, oggi dodicesimo al Milan ma che potrebbe accettare il medesimo ruolo in bianconero.

Perché Reina può arrivare alla Juventus

Una trattativa che si potrebbe aprire e chiudere in un battito di ciglia perché ci sono tutti gli elementi per portarla positivamente a termine. Il Milan, che prelevò il portiere dal Napoli a costo zero, potrebbe godere di una inaspettata quanto interessante plusvalenza. La Juventus avrebbe un secondo di esperienza e affidabilità. Lo stesso Pepe e mister Sarri si ritroverebbero sotto lo stesso tetto, tornando a condividere lo spogliatoio e la panchina.

L'ago della bilancia: Mattia Perin

Tutto dipenderà però dalla volontà di Mattia Perin, il quale potrebbe decidere di lasciare Torino per andare a fare il titolare altrove. Il ruolo di secondo per l'ex Genoa sembra apparire stretto, visto che l'intento è di giocarsi anche le carte in Nazionale per gli Europei e farlo stando a guardare a bordo campo non sarebbe opportuno. Nel caso in cui Perin chiedesse la cessione (a Roma, ma anche in uno scambio con il Milan), Sarri non avrebbe nessun dubbio su quale nome fare per il ruolo di vice Szczesny.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views