Juventus, calvario Khedira: ancora guai muscolari, niente Champions

Un calvario infinito per Sami Khedira: il tedesco, campione del mondo con la Germania lo scorso anno nella rassegna iridata in Brasile ed acquisto a parametro zero dei bianconeri nel corso dell'ultima sessione estiva del calciomercato, si è di nuovo fermato per problemi muscolari che lo hanno costretto saltare stavolta anche l'attesissimo Juventus-Milan. Nulla da fare per l'ex Real, che "è tornato dagli impegni con la sua Nazionale con un sovraccarico in corrispondenza della cicatrice della vecchia lesione – come si legge nella nota del club". Si allenerà a parte e salterà anche la sfida di Champions contro il Manchester City.
La squadra bianconera, che sta comprendo un'autentica impresa con la rimonta in campionato, portandosi a -6 dalla vetta dopo un avvio deludente che l'aveva inchiodata ai margini della zona retrocessione nelle prime giornate di campionato, sta iniziando di fatto ad abituarsi all'idea di dover fare a meno di lui piuttosto spesso, puntando su altri elementi in mediana.
Appena 366 minuti in campionato, spalmati su 5 presenze e scanditi da una rete e due assist, più altri 165 minuti in Champions League in due partite. Troppo pochi per chi era abituato a ritmi molto più elevati, se si pensa solo per dirne una alle oltre 40 presenze a stagione nel corso dei suoi primi tre anni al Real Madrid. Contro il Milan non c'era, si è poi saputo, in via precauzionale per un accordo tra allenatore e staff sanitario. Un riacutizzarsi del problema alla coscia destra, che sembra non dargli tregua. Per ora lo stop è d'obbligo, soprattutto in vista della Champions League: ma la sensazione è che il problema di Khedira possa ripresentarsi anche in futuro. Una gran brutta notizia per Allegri, se questo dovesse essere reale: la speranza, ovviamente, è che possa trattarsi solo di un problema passeggero.