Juventus, per il vice di Buffon si punta su Mirante

Dietro a Buffon fervono le trattative. Il numero uno della Juve e della Nazionale non si tocca ma per il suo vice in casa bianconera si stanno valutando ipotesi differenti a Neto. Ci sono nomi importanti ma soprattutto uno, Antonio Mirante, che corrisponde all'identikit ideale per le scelte juventine: giovane, oramai una solida realtà del campionato, italiano, cresciuto nelle giovanili juventine. Attualmente è titolare nel Bologna di Donadoni in cui ha contribuito per i Felsinei per la permanenza della Serie A. Sarebbe lui la scelta numero uno, mentre Sirigu è sceso al secondo posto visto che non vuole un'altra avventura da panchinaro dopo aver pesto il posto al Psg.
Mirante: giovane, italiano e cresciuto nelle giovanili bianconere – Antonio Mirante arriva da una stagione positiva e rappresenta il giusto profilo per la Vecchia Signora grazie al suo passato nelle giovanili bianconere e dall'essere considerato tra i migliori portieri nostrani da diverse stagioni. Per le nuove norme UEFA l'essere cresciuto in società sarebbe utile: in rosa sono stati imposti quattro giocatori cresciuti nel proprio club e il portiere del Bologna rientra in questi parametri e si aggiungerebbe a Claudio Marchisio, altro prodotto juventino. L'estremo difensore è già vice di Buffon in Nazionale e potrebbe cogliere l'occasione per fare il definitivo salto in una big.
Sirigu e la voglia di un posto da titolare – Alternativa è Sirigu, anch'egli nel giro della Nazionale azzurra e che sarà presente in Francia per l'Europeo. Dopo lascerà quasi certamente la Francia salutando il Psg che gli ha preferito Trapp lasciandolo troppo spesso in panchina. Un ritorno in Serie A sarebbe gradito, ma da titolare. E' per questo che il trasferimento in bianconero, malgrado sia stimato da tecnico e società, appare più complicato di quanto non possa sembrare.