Juventus: per gli insulti a Rizzoli, Khedira rischia due giornate

Il derby tra Juventus e Torino potrebbe costare tanto a Samir Khedira e ai bianconeri. Nel finale della partita vinta sui granata, il centrocampista tedesco è stato infatti espulso dall'arbitro Rizzoli per proteste e insulti rivolti nei confronti del direttore di gara. Una decisione che, tra i tanti errori visti nei 90 minuti di gioco, non è stata criticata e che potrebbe portare alla decisione del Giudice Sportivo di fermare il giocatore almeno per due turni di campionato. Una tegola per Allegri che aveva finalmente iniziato a contare con continuità sul centrocampista ex Real Madrid.
Se il poker ai granata ha rilanciato le ambizioni bianconere in campionato dopo la triste eliminazione in Champions League ad opera del Bayern Monaco, non tutto è oro ciò che luccica in casa juventina. I bianconeri, infatti, attendono le squalifiche del giudice sportivo, che potrebbe avere la mano pesante con Sami Khedira. Il tedesco è stato espulso nei minuti finali del derby dopo aver mandato a quel paese l'arbitro Rizzoli rifilandogli una frase decisamente poco opportuna, rincarata da un commento dello stesso centrocampista al direttore di gara: "Ma questo è scemo". Rimediando un rosso diretto che rischia adesso di costare due giornate di squalifica al centrocampista di Allegri, già alle prese con qualche assenza di troppo causa problemi muscolari.
Adesso la speranza della Juventus è che il giudice sia clemente visto che per il giocatore si tratta della prima squalifica da quando è arrivato in Italia. Ma la sensazione è che tutto possa portare a due turni di squalifica con i bianconeri costretti a dover fare a meno del giocatore in mezzo al campo dove da tempo si attende anche il recupero di Claudio Marchisio. In chiave scudetto, un problema aggiunto, anche se la Juventus può contare sui soliti tre punti di vantaggio sul Napoli di Higuain tornato prepotentemente al gol.