video suggerito
video suggerito

Juventus, per Caceres infortunio meno grave del previsto: nessuna lesione

Per il difensore bianconero è rientrato l’allarme. Domani si conosceranno i tempi di recupero ma Allegri potrà contare su di lui fra qualche settimana.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Era uscito nel primo tempo di Milan-Juventus per dare spazio a Ogbonna in difesa: Martin Caceres però non si è infortunato gravemente così come sembrava in un primo momento. E Massimiliano Allegri potrà contare sul difensore fra pochi giorni non essendo stata riportata alcuna lesione muscolare. Questo è stato il referto medico odierno che permetterà alla Juventus di poter avere una freccia ulteriore davanti a Buffon, in un reparto che da inizio stagione sta subendo le angherie della Dea Bendata. Giorgio Chiellini è appena rientrato, Andrea Barzagli è in panchina per recuperare la forma migliore, Luca Marrone è out da tempo e adesso anche Martin Caceres in infermeria. Un po' troppo, anche per una squadra che sta scappando via in campionato e vuole fare la voce grossa in Europa con la vittoria al debutto in Champions League.

Semplice elongazione, nessuna lesione muscolare

Un vero e proprio sospiro di sollievo per la Juventus è arrivato dopo gli accertamenti medici svolti da Martin Caceres: il difensore uruguagio, uscito nel match di San Siro col Milan, non ha riportato conseguenze serie come si temeva, potendo così tornare a disposizione fra qualche giorno. Il club bianconero lo ha confermato in una nota apparsa sul proprio sito dove ha fatto sapere che: "Gli esami effettuati in mattinata non hanno evidenziato lesioni muscolari ma una modesta elongazione a carico del bicipite femorale della coscia sinistra". I tempi di recupero verranno stabiliti da domani e non è ancora dato sapere quando Caceres potrà tornare arruolabile  perché comunque un periodo di riposo è comunque necessario. "Da valutare la disponibilità per le prossime partite", ha infatti aggiunto il comunicato bianconero ma di certo fra qualche settimana Martin Caceres sarà puntualmente in campo a difendere la causa juventina.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views