Juventus, Pepe a Del Piero: prestami il tuo piede, così faccio gol
Simone Pepe, 27 anni, è arrivato alla Juventus quest'anno dall'Udinese. Da anni nel giro della nazionale, l'esterno destro non ha sin qui convinto tutti, anche in relazione alla cifra che i bianconeri hanno speso per portarlo a Torino.
Lo stesso Pepe è consapevole che deve migliorare. Il modello ce l'ha in squadra: è Alex Del Piero. Bisognerebbe avere i suoi piedi per fare certi gol. Così Pepe fa una richiesta singolare al compagno (rigorosamente nel dialetto di Roma). "Se guardiamo l'ultima punizione che ho battuto, è vero. Ho tirato ‘na scoreggia. Eppure a Udine era la mia specialità: gol al Toro e al Palermo. E qui sono abituati bene, con Del Piero che martella, booom, boom… Alex, prestame er piede, che tanto abbiamo lo stesso scarpino. Così la butto dentro".
Ancora Pepe si è detto stupito "dall'entusiasmo, che è normale nei nuovi ma stupisce negli altri. Gente come Grosso e Brazzo è da applausi. Erano ai margini e si sono fatti trovare pronti: non era facile, crede temi. Hai voglia di affermare che tanto lo stipendio arriva lo stesso, ma non è così: noi ci teniamo al nostro lavoro".