Juventus, paura per Bentancur: un avversario rischia di spezzargli una gamba
L'arrivo di Rodrigo Bentancur alla Juventus stava rischiando di subire un nuovo rallentamento. E' diventata una vera e propria telenovela la vicenda dell'uruguaiano del Boca Juniors, che dall'estate 2015 è un calciatore "promesso" alla Vecchia Signora. Da quando cioè la Juventus fece tornare Carlos Tevez al Boca, in cambio (tra le altre cose) di una forte opzione sul talento uruguaiano, da esercitare entro il 20 aprile 2017 per 9,4 milioni di euro.
Il termine, insomma, si avvicina: ma a far tremare i tifosi bianconeri, nonché la stessa dirigenza argentina, è stato un intervento-killer dell'argentino Belmonte in un match dei campionati sudamericani Under-20. Gara delicata quella tra Uruguay e Argentina, terminata poi con la vittoria della Celeste per 3-0 (reti di De La Cruz, Olivera ed Amaral). Dopo trentadue minuti, infatti, sullo zero a zero, Belmonte è entrato durissimo su Bentancur, rischiando addirittura di spezzargli una gamba. Un intervento che è costato il rosso diretto all'argentino e che ha fatto tremare tutti gli addetti ai lavori.
Fortunatamente, Bentancur dopo il duro colpo si è rialzato ed ha proseguito regolarmente il match, poi vinto agevolmente anche grazie alla superiorità numerica uruguaiana. Marotta, nel frattempo, era stato chiaro: "Faremo di tutto per prendere Bentancur", aveva detto in un'intervista, "abbiamo una prelazione fino ad aprile". Il calciatore, dopo quasi due anni di opzione da parte della Juventus, appare destinato a vestire prossimamente la maglia bianconera. Punto di forza del Boca Juniors e delle giovanili dell'Uruguay, il classe 1997 originario di Nueva Helvecia ha già vinto una Primera Division ed una coppa argentina. E si prepara per l'estate ad essere il primo acquisto bianconero della nuova stagione 2017/2018.