24 Luglio 2018
10:43

Juventus, parte la tournèe negli USA: pre-season di spessore con Bayern, Benfica e Real

La squadra bianconera si è ritrovata a Caselle ieri per volare verso New York: dalla Grande Mela la squadra bianconera si sposterà a Philadelphia, dove incontrerà il Bayern Monaco, e nel New Jersey per sfidare il Benfica. La gara con le All Star della Major League Soccer ad Atlanta anticiperà l’ultimo appuntamento con il Real Madrid a Washington prima del rientro.
A cura di Vito Lamorte

Per la Juventus è iniziato la pre-season targata USA. Massimiliano Allegri ha convocato 27 uomini che si sono ritrovati a Caselle ieri per volare verso New York: dalla Grande Mela la squadra bianconera si sposterà a Philadelphia, dove il 25 luglio incontreranno il Bayern Monaco, e nel New Jersey per sfidare il Benfica (28 luglio). La gara con le All Star della Major League Soccer ad Atlanta del primo di agosto anticiperà l'ultimo appuntamento con il Real Madrid a Washington (4 agosto), prima del rientro a Torino.

Una tournée che non vedrà la partecipazione di Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese comincerà a lavorare alla Continassa da lunedì 30 luglio in sua compagnia di altri big come Paulo Dybala, Douglas Costa, Juan Cuadrado e Rodrigo Bentancur, in attesa di capire come si evolverà la situazione in uscita di Gonzalo Higuain. Successivamente si uniranno a loro anche Mario Mandzukic e Blaise Matuidi. A disposizione di Max Allegri rimane una Juve che potrà contare anche su Wojciech Szczesny, Mehdi Benatia e Sami Khedira: quest'ultimo arrivato negli USA senza passare da Torino. Il primo allenamento a ranghi completi agli ordini di Allegri è in programma l'8 agosto.

L'elenco dei convocati per gli USA

Ecco l'elenco completo dei convocati della Juventus: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Alex Sandro, Caldara, Barzagli, Perin, Cancelo, Pinsoglio, Emre Can, Rugani, Beruatto, Del Favero, Bernardeschi, Fernandes, Macek, Kastanos, Clemenza, Pereira da Silva, Beltrame, Favilli, Di Pardo, Fagioli.

Il nuovo pullman della Juventus

La società bianconera ha presentato l’ultima novità di questo inizio di stagione, il pullman rinnovato nel design e nella composizione grafica. Ad opera di "Garage Italia", l’azienda di Lapo Elkann che ha voluto stilizzare l’onda bianconera dei successi e dei tifosi.

Milan agli ottavi di Champions! Tutto facile col Salisburgo nella notte di Giroud
Milan agli ottavi di Champions! Tutto facile col Salisburgo nella notte di Giroud
Cosa è successo nel finale di Salernitana-Cremonese nei cinque minuti folli di Ciofani
Cosa è successo nel finale di Salernitana-Cremonese nei cinque minuti folli di Ciofani
Abraham chiede scusa alla Roma e svela i tormenti dell'ultimo periodo:
Abraham chiede scusa alla Roma e svela i tormenti dell'ultimo periodo: "Fai fatica a dormire"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni