video suggerito
video suggerito

Juventus-Parma: Delneri convoca Amauri ma non Buffon

L’allenatore bianconero parla del momento della squadra e del mercato.
A cura di Jacopo Giove
20 CONDIVISIONI
delneri

TORINO. La Juventus si appresta a giocare il lunch-match delle dodici e trenta contro il Parma. Contro i ducali i bianconeri ritroveranno il brasiliano Amauri ma non ancora il portiere del decennio Buffon, che ha appena ricevuto la notizia del prestigioso riconoscimento. A confermare quanto scritto ci pensano le parole dell'allenatore bianconero Gigi Delneri: "Abbiamo decisto di posticipare il rientro di Buffon. Sta bene, si allena a pieno regime da qualche giorno ma giocherà in Coppa Italia. Non ha certo dimenticato come si fa il portiere, anzi, l'ho visto in gran forma. Non penso ci saranno dualismi con Storari, deciderò io in tutta tranquillità chi merita di giocare. Entrambi restano dino a giugno".

Proprio per quanto riguarda il mercato il tecnico chiude ad un possibile arrivo di Huntelaar: "Un grande giocatore, per questo difficilmente lo venderanno. Abbiamo patito molti infortuni in attacco, ma se i nostri quattro attaccanti stanno bene siamo a posto. Non è questione di inserire nuovi elementi ma di migliorare. Tra l'altro adesso recuperiamo Amauri, che è dimagrito ed ha ritrovato la condizione. Non è al 100% così come non lo è Del Piero ma entrambi possono giocare e fare bene".

Sugli avversari dice: "Il Parma è una squadra che merita rispetto. Si è rinforzata con acquisti interessanti ed ha giocatori importanti come Giovinco e Candreva che la Juventus conosce benissimo. In più c'è un bomber come Crespo che è intramontabile".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views