Juventus-Parma 4-1, debutto bianconero in grande stile con Conte
Inizia ufficialmente il campionato della nuova Juventus, con il nuovo allenatore Conte e con il nuovo stadio. Il debutto in casa è già una grande festa. Risultato netto e prestazione all'altezza delle aspettative. I nuovi innesti ingranano subito la marcia e la Juve vola.
BUON PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco restano in panchina Vidal, Krasic e Vucinic con Pepe, Giaccherini, Matri e Del Piero in campo mentre nelle file gialloblù schierato sin dall'inizio l'ex di lusso Giovinco. Subito pericolosa la Juventus, al 14′ Lichtsteiner sblocca il risultato. Continua il pressing bianconero ma la retroguardia ducale riesce a contenere le incursioni. Ci prova Giovinco ma viene subito intercettato. Riparte la formazione di Conte che allo scadere del primo tempo raddoppia. Fortuna per i gialloblù, il direttore di gara annulla la rete. Rinviata al secondo tempo l'espolsione bianconera.
SECONDO TEMPO SHOCK – Nell'intervallo nessun cambiamento nelle formazioni. Ci prova subito il Parma a riportare il risultato in equilibrio ma un buon Buffon riesce ad evitare. Inizia il valzer delle sostituzioni per entrambe le formazioni. I bianconeri ripartono subito, Matri colpisce il palo ma poco dopo Pepe, su assist di Del Piero, spiazza Mirante e porta la propria squadra al raddoppio. Nulla può la formazione di Colomba ad un'inarrestabile Juventus, l'ngresso di Vidal conferisce ancora più forza ed è proprio la new entry a siglare la terza rete. Nulla può l'estremo difensore ducale. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco ci prova il Parma a recuperare ma è a dir poco impossibile. Marchisio al 37′ regala il poker alla sua Juve. Esplode il pubblico del Juventus Stadium. Solo al fotofinish il penalty assegnato al Parma consola l'ex Giovinco, che dagli undici metri non sbaglia e supera Buffon. Termina 4-1. Migliore in campo Simone Pepe.