Juventus – Parma 1 a 4, Del Piero: l’espulsione di Melo e l’ingenuità ci hanno affossato
Un Alessandro Del Piero molto amareggiato si è presentato davanti ai microfoni di Skysport per la consueta intervista di rito inerente al postpartita di uno Juventus – Parma 1 a 4, rivelatosi davvero terribile per i bianconeri.
Il Capitano bianconero (sostituito da Pepe dopo l'espulsione di Felipe Melo), ha voluto dire la sua su di una partita comunque fortemente condizionata dai due episodi iniziali, l'infortunio Quagliarella e l'espulsione di Felipe Melo: "L'avevamo preparata in modo diverso ma l'episodio dell'espulsione e tante ingenuità ci hanno affossato – spiega il capitano juventino – oggi non abbiamo di fatto reagito in 10, spesso questa era la nostra caratteristica ma non ci siamo riusciti, peccato. Inutile dire quanto ci abbia condizionato ma dovevamo comportarci diversamente, l'abbiamo interpretata male il Parma oggi era molto in forma e ha giocatori di grande qualità. Non l'abbiamo letta bene".
In conclusione il numero 10 bianconero ha voluto però anche suonare la carica in vista del già imminente Napoli – Juventus, quando non si potrà più sbagliare: "Ora dobbiamo restare compatti e catalogare come episodio la gara odierna, altrimenti cadremmo in errori commessi in passato, non bisogna demoralizzarsi. Ora abbiamo subito una nuova sfida con il Napoli e l'occasione di riscattarci, recuperando energie, uomini e entusiasmo, fino ad ora così avevamo fatto molto bene quindi non cadiamo in depressione".