Juventus, offerta shock del Leicester: 19 milioni di euro per Lemina

E' un periodo di super lavoro per Beppe Marotta e Fabio Paratici. Definito l'arrivo di Dani Alves e alla stretta finale per Miralem Pjanic, i due dirigenti stanno ora valutando anche quei giocatori che potrebbero lasciare la squadra di Massimiliano Allegri. Oltre alle posizioni ancora in dubbio di Alvaro Morata, Paul Pogba e Stephan Lichsteiner, anche Mario Lemina continua ad essere un giocatore che piace e che potrebbe salutare la società campione d'Italia. Appena acquistato dal Marsiglia, per un totale di 11 milioni di euro (1,5 per il prestito dello scorso anno e 9,5 per il riscatto), il giovane centrocampista è entrato nel mirino del Leicester di Claudio Ranieri che è a caccia di un sostituto di N'Golo Kanté: giocatore che, insieme a Riyad Mahrez, è sulla lista dei possibili partenti.
L'offerta del Leicester
La trattativa per arrivare a Lemina, secondo il portale britannico vitalfootball.co.uk, il club campione d'Inghilterra sarebbe intenzionato ad offrire alla Juventus una cifra intorno ai 20 milioni di euro: una proposta interessante per la società piemontese che arriverebbe ad intascare una plus valenza di quasi dieci milioni. Il Leicester, in realtà, aveva già chiesto informazioni sul giocatore direttamente al Marsiglia, poco prima che Marotta esercitasse il diritto di riscatto e blindasse il giocatore gabonese.
Prima della manovra bianconera, su Lemina si erano fiondati inutilmente anche altri club europei come Arsenal, Siviglia, Valencia e Borussia Dortmund. Dovesse davvero partire, la Juventus potrebbe coprire il vuoto lasciato dall'ex Marsiglia con l'inserimento in rosa di Rolando Mandragora: centrocampista diciottenne della Nazionale Under 21 che, dopo un anno di prestito a Pescara, tornerà a Vinovo (e a disposizione di mister Allegri) dal prossimo luglio.