Juventus, occhi sul nuovo Cristiano Ronaldo: il classe 2001 Jair Tavares

Jair Tavares. Segnatevi questo nome, perchè per i tifosi e i giornalisti portoghesi sarebbe il nuovo Cristiano Ronaldo. Il classe 2001, già protagonista con il Benfica e la nazionale Under 16, è il nome nuovo del calcio lusitano e del prossimo mercato estivo: da settimane in fibrillazione per il nuovo talento portoghese. Tra i club che hanno messo gli occhi su di lui, ci sarebbe anche la Juventus dei due uomini mercato Marotta e Paratici. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore, è arrivato l'articolo del quotidiano portoghese "A Bola" che ha spiegato come a Torino siano rimasti affascinati dalle giocate del baby fenomeno del Benfica.
A soli sedici anni, Jair Tavares ha dunque stregato mezza Europa. Attaccante esterno dotato di grande velocità, di una tecnica sopraffina e di due piedi particolarmente vellutati, Tavares potrebbe trasferirsi a breve in Italia ed essere aggregato alla Primavera juventina allenata da Fabio Grosso.
Un blitz come quello che portò Pogba a Torino
Al di là delle vittorie conquistate negli ultimi anni, la Juventus ha un compito non facile: svecchiare la squadra e trovare nuovi giovani campioni. L'eventuale arrivo di Jair Taveres, per la società campione d'Italia sarebbe l'ennesimo colpo in prospettiva futura dopo quelli di Orsolini e Caldara, la crescita di Kean e l'inserimento in prima squadra, ormai in pianta stabile, di Daniele Rugani. Un progetto "verde" che, nei piani di Marotta e Paratici, dovrebbe garantire al club torinese un parco giocatori di qualità sui quali contare nel prossimo futuro. Per cercare di anticipare la concorrenza (principalmente inglese e spagnola) la dirigenza bianconera dovrà però muoversi in fretta e tentare un blitz come quello dell'agosto 2012, quando la società piemontese riuscì a mettere le mani su Paul Pogba e a portarlo a Torino a parametro zero.