Juventus: obiettivi di mercato sono Lukaku o Benzema
Nell'ultima sessione di calciomercato la Juventus non è riuscita a prendere un attaccante centrale. E' arrivato Quagliarella, dal Napoli, ma Fabio è più una seconda punta oppure può giocare sulla fascia in un tridente.
L'obiettivo primario era un centravanti, ma il milanista Borriello è andato alla Roma, Pazzini è rimasto dove era: alla Sampdoria.
Delneri gioisce perché ha recuperato Iaquinta, già a segno nella amichevole della scorsa settimana. E lo stesso Amauri non dovrebbe essere lontano dal rientro in campo. Se i due daranno ampie garanzie, sia a livello di condizione fisica che di concretezza in zona goal, allora la Juve potrebbe restare così com'è, anche perché l'ultimo calciomercato è stato già abbastanza dispendioso per le casse bianconere.
Se però qualcosa in fase d'attacco non dovesse funzionare, il club di Torino è pronto a piombare sul gioiello dell'Anderlecht Lukaku, 17 anni. Lukaku è comunque inseguito anche da altri club europei, come il Real Madrid. Altre squadre italiane lo seguono. Ma se Lukaku dovesse finire al Real Madrid, allora i blancos lascerebbero partire Benzema. Il francese piace ai bianconeri, anche se non è in cima alle preferenze.
Gianni Monaco