Juventus, nuovo vertice Conte-Agnelli: si lavora sul mercato

Il matrimonio tra la Juventus e Antonio Conte continua. Il minivertice di mercato tra la dirigenza di Corso Galileo Ferraris e il tecnico, all’indomani della festa per il 3° scudetto consecutivo, ha portato dunque buone notizie per i tifosi bianconeri che potranno contare almeno per un’altra stagione sul mister salentino idolo della curva. Il sì di Conte però rappresenta un punto di partenza per la Vecchia Signora, che ora dovrà cercare di assecondare le sue richieste di mercato per una formazione che possa essere competitiva anche in Europa. A tal proposito il patron Agnelli, gli uomini mercato Marotta e Paratici e Conte, si siederanno in tempi brevi nuovamente attorno ad un tavolo per delineare le linee guida delle trattative estive sia in entrata che in uscita.
Pogba e Vidal. I due centrocampisti sono l’oggetto dei desideri di numerosi top club del calcio europeo. Nonostante le dichiarazioni di incedibilità per entrambi, la sensazione è che di fronte ad un’offerta super, uno dei due potrebbe partire. Il maggiore indiziato sembra Pogba, che pur essendo considerato un “patrimonio” viene considerato da Conte, meno indispensabile del cileno. Ovviamente l’eventuale tesoretto ricavato dalle cessioni potrebbe essere reinvestito su operazioni in entrata.
Gli acquisti della Juventus. Il pallino di Conte sono gli esterni alti. Il mister vuole assolutamente esterni offensivi che gli permettano di utilizzare il suo primo 4-3-3, schema più affidabile in Europa. In Inghilterra danno ormai per fatto l’acquisto di Nani che, problemi fisici a parte, potrebbe rappresentare una garanzia in tal senso. Dallo United, a parametro zero potrebbe arrivare anche Evra che nonostante le tante primavere garantirebbe un contributo importante in termini di esperienza.
Caccia all’attaccante. Certo l’addio a Quagliarella e Vucinic, e con il Barcellona in pressing per Llorente la Juve ha già fatto partire la caccia agli attaccanti che dovranno completare il reparto offensivo. Trattativa avviata con Sanchez, nonostante il gol nella sfida contro l’Atletico abbia contribuito ad aumentare il costo del cartellino del giocatore. Il cileno per la sua duttilità farebbe molto comodo a Conte che però sogna Cavani: inutile sottolineare la difficoltà di arrivare al Matador che ha un costo elevato e difficilmente si muoverà da Parigi. La Juventus segue anche la pista Mandzukic: il centravanti croato nelle ultime ore sembra essersi allontanato dal Bayern e in caso di addio a Llorente, potrebbe in bianconero ritrovare una maglia da titolare inamovibile che in terra bavarese gli sarà preclusa dall’arrivo di Lewandowski.