video suggerito
video suggerito

Juventus, numeri di maglia 2016/2017: la 9 a Higuain, nessuno prende la 10

Dybala conserva la 21, il Pipita porta con sé da Napoli la casacca del bomber per eccellenza. Dani Alves avrà la 24, Pjaca la 20, Pjanic la 5 e Benatia la 4.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nessun calciatore per adesso indosserà la maglia numero 10 alla Juventus. E' la decisione che la società ha preso e che si evince dalla comunicazione dei numeri di maglia fatta in occasione della nuova stagione. Dunque, per il campionato 2016/2017, salvo sorprese dell'ultima ora in sede di trattative, nemmeno Paulo Dybala – che nei giorni sembrava il candidato principale a indossare quella casacca – prenderà quella divisa che comporta onori e oneri. Ne sa qualcosa Paul Pogba, volato al Manchester United in virtù di un contratto faraonico (da 15 milioni a stagione) siglato a margine di un'operazione formalizzata sulla base di 105 milioni di euro.

Higuain in azione contro gli Hammers, Pipita in ritardo di condizione
Higuain in azione contro gli Hammers, Pipita in ritardo di condizione

Ricordate le grandi difficoltà del francese che arrivò perfino a esorcizzare quel numero aggiungendo un +5? L'ultima stagione in bianconero non è stata da 10… lo fu invece quella di Tevez, l'Apache che prese per mano la Juventus e la trascinò in Champions fino all'assalto finale col Barcellona a Berlino. Chi avrà la 9? Sarà Gonzalo Higuain a indossarla: da Napoli, oltre a un carico di ‘maledizioni' (dal punto di vista sportivo), porterà anche quella cifra che lo ha accompagnato fino al record di reti in Serie A (36). Dybala resta con la 21, Dani Alves avrà la 24, Pjaca la 20, Pjanic la 5 e Benatia la 4.

Juventus, numerazione ufficiale per la prossima stagione

1 – Gianluigi Buffon; 3 – Giorgio Chiellini; 4 – Mehdi Benatia; 5 – Miralem Pjanic; 6 – Sami Khedira; 7 – Simone Zaza; 8 – Claudio Marchisio; 9 – Gonzalo Higuain; 11 – Hernanes; 12 – Alex Sandro; 15 – Andrea Barzagli; 17 – Mario Mandzukic; 18 – Mario Lemina; 19 – Leonardo Bonucci; 20 – Marko Pjaca; 21 – Paulo Dybala; 22 – Kwadwo Asamoah; 23 – Dani Alves; 24 – Daniele Rugani; 25 – Neto; 26 – Stephan Lichtsteiner; 27 – Stefano Sturaro; 32 – Audero; 33 – Patrice Evra; 37 – Roberto Pereyra; 39 – Luca Marrone.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views