video suggerito
video suggerito

Juventus, niente alloggio campano per la doppia sfida al Napoli

La Vecchia Signora partirà sabato per rientrare domenica sera dopo il match; quindi, nuova partenza martedì e rientro a Torino mercoledì dopo la gara di Coppa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Niente alloggio campano per la Juventus in vista della doppia sfida tra campionato (2 aprile) e Coppa Italia (5 aprile) contro il Napoli. La formazione bianconera ha optato infatti per altrettanti viaggi da e per Torino, senza soggiornare dunque né nel capoluogo campano né altrove in regione. Nessuna motivazione particolare per questa scelta, senza dubbio particolare: semplicemente, pare che la Vecchia Signora preferisca usufruire delle proprie strutture a Vinovo, a costo di "sacrificare" qualche ora supplementare di viaggio.

Inizialmente, si era ipotizzato per una soluzione stile Real Madrid, con la squadra ad alloggiare in un albergo del centro "trincerata" però dal resto della città. Poi si era fatta strada un'altra ipotesi, ben più realistica: l'alloggio in un comune limitrofo come Avellino, distante appena quaranta minuti da Napoli e da sempre feudo del tifo bianconero campano. Ma anche questa ipotesi è tramontata velocemente. Alla fine a svelare il programma è stata la Juventus stessa.

Sabato mattina ultima seduta a Vinovo con annessa conferenza stampa, quindi partenza per Napoli nel primo pomeriggio: volo diretto e pernottamento previsto per sabato notte. Domenica, terminato il match delle 20.45 al San Paolo, subito in volo in direzione Torino. Lunedì prevista una seduta di scarico a Vinovo, quindi martedì conferenza stampa casalinga al mattino e nuova partenza per Napoli nel pomeriggio. Mercoledì sera, sfida al San Paolo e partenza repentina per Torino. Una vera e propria "toccata e fuga" per due volte consecutive tra Napoli e Torino per la Vecchia Signora, che forse mentalmente è già alla sfida della settimana successiva contro il Barcellona, ospite allo J-Stadium per l'andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views