Juventus news, Cairo-Elkann: botta e risposta polemico

All'improvviso dal grande gelo, si è passati al "fuoco" della polemica a distanza e delle frecciate verbali tra Juventus e Torino, e sopratutto tra John Elkann e Urbano Cairo, numero 1 granata.
Ieri il rampollo di casa Agnelli durante l'assemblea degli azionisti della Exor, il Presidente e Ad, della società azionista della Vecchia Signora, aveva dichiarato: "Per i tifosi bisogna evitare i fuochi di paglia come quello della Roma o anche del Torino. Le direttive Uefa impongono un equilibrio tra il livello sportivo e l'equilibrio economico". Sentitosi chiamare in causa il Presidentissimo del Torino non ha perso tempo per rispondere allo stesso Elkann, in maniera anche abbastanza forte (come riportato dall'Ansa): "In riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi da John Elkann e riportate da diverse agenzie di stampa, non mi sembra che la sua personale esperienza nel mondo del calcio gli consenta di dare lezioni. Gli ricordo, inoltre, come in quasi 6 anni da Presidente del Torino io abbia sempre assicurato personalmente un azionariato solido e stabile, nonchè le risorse economiche e finanziarie necessarie per la gestione della Società, senza alcun aiuto da parte di terzi. Per quanto mi riguarda, quindi, reputo le dichiarazioni di John Elkann inopportune, inadeguate e senza stile".
Un vero e proprio derby verbale, nella speranza che almeno questo possa sopperire alla mancanza di quello vero e proprio, che ormai i tifosi del Torino, "sperduti nei meandri della Serie B", sognano ancora ad occhi aperti.