Juventus, Nesta non ha dubbi: i bianconeri torneranno a vincere, Del Piero mi piace molto
Dopo le parole di Ibrahimovic che teme Chiellini, un altro super rossonero Alessandro Nesta spende parole dolci per la squadra bianconera, in vista del big match tra il suo Milan e la Juventus.
Approva e non poco il brillante ed esperto difensore, il grande lavoro fatto dalla nuova dirigenza juventina, motivo per cui senza dubbi esprime il suo ottimistico monito: "Dopo Calciopoli si sta ricostruendo e non era facile. Le perdite, economiche e tecniche, sono state pesantissime. Quest’anno ha comprato molti giocatori e anche bravi. Tornerà a vincere. Sul campo la dirigenza non conta. Però questi personaggi mi piacciono: non hanno nulla di cui vergognarsi e stanno facendo un ottimo lavoro". Sul campo però sarà battaglia vera visto che i padroni di casa faranno di tutto per imporsi: " Se vuoi vincere lo scudetto, e noi lo vogliamo, devi avere continuità. Arriviamo da 4 vittorie consecutive, questo è già un bel segnale. E poi battere la Juve dà una carica speciale: mentalmente, ti lancia ancora di più».
In conclusione un positivo e affettuoso giudizio sull'immenso Alex Del Piero che lui ben conosce: "Sono contento che sia ancora protagonista, lo conosco da sempre, come avversario e come compagno. E’ un ragazzo che mi piace, che parla poco ma che quando parla dice sempre cose intelligenti. E che ha saputo assumersi le sue responsabilità".
Marco Beltrami