Juventus-Napoli, il calendario del rush scudetto
Il testa a testa tra Juventus e Napoli continua. Gli azzurri dopo aver ritrovato la vittoria (3-1 al Chievo nell’anticipo) hanno rilanciato il guanto di sfida ai Campioni d’Italia, che oggi senza troppi problemi si sono sbarazzati dell’Atalanta (2-0, gol di Barzagli e Lemina). Allegri così ha mantenuto tre punti di vantaggio su Sarri, a dieci giornate dal termine. Il tecnico livornese dopo la vittoria di Bergamo ha detto che il campionato verrà deciso sul filo. E fondamentale è il calendario, che presenta difficoltà più o meno simili a partenopei e bianconeri.
Il mese di marzo prevede solo due partite di campionato. Perché la domenica di Pasqua il campionato si ferma per via delle nazionali. La settimana prossima la Juventus ospita il Sassuolo, si giocherà di venerdì perché pochi giorni dopo Buffon e soci andranno a Monaco nella tana del Bayern. Il Napoli invece in posticipo sfiderà il Palermo, che è precipitato in classifica. Successivamente a distanza di poche ore domenica 20 marzo Higuaìn sfiderà il Genoa, mentre Dybala e Mandzukic giocheranno il derby contro il Toro.
Il campionato dopo la sosta prevede addirittura otto partite tra il 3 aprile e il 15 maggio. Il tour de force inizierà con un Udinese-Napoli e uno Juventus-Empoli. Poi alla 32esima il Napoli ospiterà il Verona, ultimo in classifica, mentre la Juventus giocherà contro il Milan di Mihajlovic, in un anticipo della finale di Coppa Italia. La ‘Scala del calcio’ la settimana successiva prevede un gustoso Inter-Napoli, mentre nello stesso weekend la Juve scenderà in campo contro il Palermo. Successivamente entrambe le contendenti giocheranno in casa. Azzurri contro il Bologna, bianconeri invece con la Lazio. Poi probabilmente alla 35a il campionato potrebbe prendere una direzione definitiva. Perché il 24 aprile ci sono Roma-Napoli e Fiorentina-Juventus. Le ultime tre di campionato sembrano infatti abbastanza abbordabili per entrambe le squadre. Allegri avrà Carpi, Verona e Sampdoria. Sarri invece Atalanta, Torino e Frosinone.
Ecco le partite di Juventus e Napoli giornata per giornata:
29ª giornata
Palermo-Napoli
Juventus-Sassuolo
30ª giornata
Napoli-Genoa
Torino-Juventus
31ª giornata
Udinese-Napoli
Juventus-Empoli
32ª giornata
Napoli-Verona
Milan-Juventus
33ª giornata
Inter-Napoli
Juventus-Palermo
34ª giornata
Napoli-Bologna
Juventus-Lazio
35ª giornata
Roma-Napoli
Fiorentina-Juventus
36ª giornata
Napoli-Atalanta
Juventus-Carpi
37ª giornata
Torino-Napoli
Verona-Juventus
38ª giornata
Napoli-Frosinone
Juventus-Sampdoria