video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, Fernandez: “Andiamo a Torino per i 3 punti”

Il difensore argentino lancia la sfida ai bianconeri: con Higuain in campo e Benitez in panchina il Napoli ha tutte le carte in regola per sbancare lo JStadium.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Fernandez napoli

La sfida alle porte con la Juventus è di quelle che non si possono mancare e così anche "el Flaco" Fernandez è pronto a scendere in campo se Benitez lo richiederà per fermare l'armata bianconera e rilanciare il Napoli nella rincorsa alla Roma. L'argentino, arrivato quest'anno dal Getafe si è ritagliato i galloni da titolare cammin facendo, con prestazioni positive e tanto lavoro settimanale che è stato apprezzato dal tecnico spagnolo. Adesso, però, inizia il difficile: confermarsi a certi livelli garantendo prestazioni di qualità. "Con il Marsiglia abbiamo dimostrato di avere carattere e mentalità vincente. Adesso c'è il big match con la Juve. È una partita speciale in cui dobbiamo dare il cento per cento cercando di recuperare le energie in questi giorni", il suo pensiero in vista del big-match di Torino.

Rilancio europeo – Il bilancio fino ad oggi è più che positivo: il Napoli vola in Europa dove è primo insieme al l'Arsenal e in campionato è secondo ad una spanna dalla Roma e in coabitazione con la Juventus prossima avversaria da battere. Per dimostrarsi grandi, così come sta accadendo in Champions: "Vincere col Marsiglia ribaltando le partite è un segnale importante perchè in Europa tutte le sfide sono fondamentali. Il Napoli ha dimostrato di poter competere con tutti sinora e vogliamo proseguire il cammino in Champions perchè lo stiamo meritando".

Segreto Benitez – Il difensore argentino ha anche il motivo o segreto del successo: in pacnhina c'è un tecnico che ha saputo da subito valorizzare tutti, ognuno con le proprie caratteristiche: "Con Benitez abbiamo acquisito una mentalità vincente e tutta la rosa è pienamente coinvolta e andiamo in campo con idee chiare. Il tecnico ci chiede di imporre il nostro gioco in casa ed in trasferta. Alla fine è il gioco che porta ai successi, Anche a Torino andremo con questo atteggiamento"

Sfida alla Juve – Contro la Juventus ci sarà una grande sfida tra attaccanti argentini: Tevez contro Higuain, gemelli diversi, campioni dal destino parallelo. "Sicuramente sono giocatori di talento, ma sono felice di essere nel Napoli con Gonzalo dalla mia parte. Sarà una sfida di due squadre importanti con tanti campioni. Napoli e Juve lottano per il vertice ed è anche bello poter competere a certi livelli. Sarà per noi un altro test per poter essere ancora protagonisti e capire il nostro valore"

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views