Juventus-Napoli diretta live 37a giornata Serie A 2014/2015 (foto)
La Juventus saluta il proprio pubblico vincendo per 3-1 con il Napoli. I bianconeri, che non avevano nulla da chiedere al campionato, senza grossi problemi hanno superato i partenopei, che oggi dicono addio in modo quasi definitivo alla qualificazione alla Champions League. Pereyra apre nel primo tempo. David Lopez pareggia al 5′ della ripresa. Buffon si supera in un paio di occasioni, nel finale la Juve torna avanti con Sturaro. Nel recupero Britos dà una testata a Morata. L'uruguagio viene espulso, l'arbitro assegna un rigore alla Juve. Pepe batte Andujar e torna a segnare dopo tre anni.
94′ – Juventus batte Napoli 3-1!
93′ – PEPE non sbaglia. Lo juventino segna dopo tre anni!!! 3-1 Juve, la Champions è un sogno per il Napoli.
92′ – Britos dà una testata a Morata in area. Rosso per il sudamericano e rigore per la Juve.
90′ – 4′ di recupero.
89′ – Buffon alla grande respinge un colpo di testa di Gabbiadini.
84′ – Ammonito Ghoulam, autore di un brutto fallo su Coman.
80 – David Lopez anticipa Buffon, uscito male, pallone di pochissimo fuori.
78′ – Pepe in campo per Pereyra.
77′ – Coman, uno dei migliori, serve Sturaro che con una magia si libera di Albiol e con un tocco splendido batte Andujar, 2-1!!!
77′ – STURARO 2-1 Juve!!!
71′ – Passerella per Marchisio, al suo posto entra Pirlo.
70′ – Nel giro di pochi secondi Buffon con due super interventi nega il gol al Napoli.
68′ – Un altro cambio per Benitez: fuori Insigne, dentro Hamsik.
65′ – Il Napoli continua ad attaccare, ma la Juve si rende pericolosa in contropiede con Coman e Morata.
56′ – Sugli sviluppi di un corner Maggio svetta nell'area bianconera, il colpo di testa è alto.
50′ – Buffon respinge il tiro di INSIGNE, sul pallone si fionda DAVID LOPEZ che fa 1-1! Il gol di David Lopez è il primo del Napoli allo ‘Stadium'.
49′ – Fallo di mani di ASAMOAH, rigore per il NAPOLI!
48′ – Sturaro calcia al volo, pallone altissimo.
46′ – Il Napoli si ripresenta con GABBIADINI al posto di Higuain, nella Juve c'è Bonucci al posto di Barzagli.
45′ – Termina il primo tempo: Juventus 1 Napoli 0.
43′ – David Lopez da buona posizione non riesce a battere verso la porta di Buffon.
I tifosi della Juventus ricordano sugli spalti i 39 tifosi che morirono all'Heysel prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool il 29 maggio 1985.
35′ – La punizione di Pogba finisce di poco alta sulla traversa.
34′ – Fallo di Britos su Sturaro, punizione dal limite per la Juve.
25′ – Dura entrata di Sturaro su Mertens, proteste da parte dei calciatori del Napoli.
24′ – Marchisio danza sul pallone e fa un tunnel a Gargano.
22′ – Ci prova Mertens. Il tiro a giro del belga finisce di poco sulla traversa.
20′ – Nonostante il Napoli abbia un obiettivo da raggiungere, non è riuscito a scuotersi dopo il gol subito. La squadra di Allegri gestisce il vantaggio con tranquillità.
13′ – La Juve in scioltezza trova il vantaggio. Coman con un tocco splendido regala un pallone meraviglioso a Pereyra, che prende d'infilata i centrali partenopei e davanti a Andujar non sbaglia, 1-0.
13′ – PEREYRA, 1-0 JUVE!!
10′ – Ritmi bassissimi allo ‘Stadium'.
5′ – Ogbonna anticipa Callejon, ma colpisce anche lo spagnolo al basso ventre. Il calciatore resta a terra dolorante per un minuto.
3′ – Buffon a mani aperte respinge un tiro ravvicinato di Mertens.
1′ – Il Napoli dà il via all'incontro.
Prima della partita i calciatori della Juventus hanno festeggiato con i propri tifosi la vittoria in Coppa Italia. Buffon ha cantato con i supporter bianconeri il coro: "Ce ne andiamo a Berlino".
La DIRETTA
Le Formazioni di Juventus-Napoli
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Ogbonna, Asamoah; Pogba, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Coman. A disposizione: Storari, Rubinho, Chiellini, Bonucci, De Ceglie, Evra, Pirlo, Vidal, Pepe, Llorente, Tevez, Matri. All. Allegri
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Insigne, Callejon, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Jorginho, Gargano, Hamsik, Gabbiadini. All. Benitez
Benitez deve vincere – Juventus-Napoli è una delle sfide più sentite della Serie A. Quest'anno la sfida tra bianconeri e partenopei è molto importante. Perché il Napoli allo ‘Stadium' si gioca le ultime chance di qualificazione alla Champions League. I partenopei hanno tre punti di ritardo dalla Lazio e quattro dalla Roma e per sognare ancora fino all'ultimo il terzo posto a Torino devono vincere, cosa tutt'altro che facile. Perché il Napoli in casa della Juve ha vinto pochissime volte e perché la Juventus, nonostante abbia già la pancia piena, ha dimostrato di non mollare di un centimetro e anche oggi venderà cara la pelle. D'altronde a fine partita c'è da festeggiare lo Scudetto e Allegri vuole mantenere l'imbattibilità interna, che dura da quasi due anni e mezzo.
Le scelte – Poco turnover per Benitez. Il Napoli inizierà il match con Callejon, Insigne, preferito a Hamsik, e il caldissimo Mertens alle spalle del ‘Pipita' Higuain, autore di una doppietta con la Juve in Supercoppa. In difesa giocano Britos e Ghoulam, a centrocampo tocca a Gargano e David Lopez. Turnover ragionato per la Juventus. In porta torna Buffon, a riposo nelle ultime tre partite. In difesa giocano sulle fasce due centrocampisti Padoin e Asamoah. A metà campo giocano Pogba, Sturaro, Pereyra e Marchisio, che in Coppa Italia ha riposato perché squalificato. In avanti Morata e Coman.